Pedalando in bicicletta

A Malaga abbiamo sperimentato il carrellino da bicicletta ed è stato amore a prima vista. In più, questo periodo sono in crisi da astinenza da bicicletta. Mi sento in trappola: dopo gli 80 km quotidiani non mi va di prendere la macchina di nuovo ma purtroppo a volte è l'unica scelta. Oppure devo andare a piedi, ma se non è per una passeggiata si perde così tanto tempo... insomma solo la bici è perfetta! O almeno nella mia testa!
Fatta breve.. ultimamente sbircio molto spesso siti che vendono bici e carrellini online, ma la scelta non è facile. 
E ora veniamo ai miei dubbi:
C'è qualcuna che usa il carrellino e che può suggerirci una marca piuttosto che un'altra? Ci sono tantissime marche, sui siti specializzati si parla solo di quelle più costose. Non c'è niente di sicuro ma non eccezzionalmente caro???
Avete mai comprato bici online? Avete qualche sito da suggerirmi? Anche qui è un mare magnum...

PS: questo post è un uso improprio e personale del blog ;-) lo so!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

20 commenti:

  1. io se fossi in te o andrei al dechatlon ,non so se esiste nella tua zona, ti consiglio di fare una ricerca in internet...
    perche' li hanno tutto il mondo dello sport a prezzi stracciati...
    altrimenti metti un annuncio come faccio io su subito.it e ebay sicuro che in qualche giorno ti chiamano non spendere soldi inutili per qualche anno che poi vorra' venire con la sua bicicletta..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che se metto un annuncio di ricerca su subito trovo? Io non ho mai provato, solo messo in vendita. Un tentativo non mi costa nulla!

      Elimina
    2. Ah beh dopo me lo devi far sapere...
      In ogni caso
      O io ho comprato parecchio così....anche perché come ti ho scritto sopra non vale la pena spendere su qualcosa che usi poco

      Elimina
  2. Sui carrellino non saprei aiutarti perché l'Alpmarito li ritiene troppo pericolosi e mi ha vietato anche solo di pensarci....sigh!
    Quanto alla bici, dipende per cosa ti serve e quando.
    Io ho usato per una vita una montain bike con ruote abbastanza lisce però poi ho scoperto la bici da corsa e....è stato amore!!!
    La mia e una Specialized e va benissimo, ho già fatto parecchi viaggi (ne ho parlato sul blog), costava sui 700euro cinque anni fa. Se ne trovano anche di seconda mano a 100-200 euro ma devi andare in un negozio specializzato perché con le bici da corsa bisogna controllare bene che il passo della bici sia giusto per la tua altezza, altrimenti sono dolori.
    Certo, non ci puoi montare il seggiolino e non è ammortizzata, però è leggera e veloce...
    Altrimenti, se ti basta una bici generica e senza pretese, concordo che Decathlon e' ottimo come rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho una bici pseudo da corsa da donna ma non ci posso mettere il pupo! quella con il seggiolino è una chiavica di bici... spero di poter utilizzare una bici del nonno sistemata! è abbastanza leggera e robusta!

      Elimina
  3. io ho il carrellino porta bambini dietro a due posti ..però solo carrellino e no si trasforma in passeggino
    per me è risolutivo averlo e l'ho preso in germania... " PROFEX Kangutuh" (la "a" ha due puntini sopra)
    per me è stato economico e comodo no ha tanti fronzoli e se sei unamante della bici come me ci vai a fare la spesa eprchè quando no lo usi per i pargoli lo si trasforma in carrellino.......
    ciao veronica

    RispondiElimina
  4. Scopro il carrellino grazie a te, quindi, mi dispiace, ma non sono d'aiuto.

    RispondiElimina
  5. Non ti so aiutare, però sappi che anche io preferisco sopra tutto la bicicletta ;)

    RispondiElimina
  6. Al momento non so aiutarti. Se puoi aspettare mi guardo in giro quando torno in Germania. Lì è pieno, e non hanno praticamente altro mezzo di locomozione che bici con carrellini annessi!

    RispondiElimina
  7. Sulle bici la sola cosa che mi sento di dirti è che devi guardarla dal vivo.
    Deve avere soprattutto un buon telaio, resistente, è quello da cui dipende la durata e la capacità di sopportare pesi (se per es. devi anche attaccarci un carrello). Tutti i pezzi si può rompere e sostituire, se si rompe il telaio, oltre che fare un volo tu, butti via la bici! :(
    Se c'è nella tua città un ciclista, chiedi consiglio a lui, di solito sono amanti delle due ruote e danno dritte utili sugli acquisti.
    W la bici!!! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per essere passata da me. Mi unisco anch'io volentieri ai tuoi followers
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  9. anche a me manca la bici ma qui mi mette un pò paura andarci in giro, troppe curve, stradine strette e salite. Nnn saprei come esserti utile, mi spiace. Intanto pedala un pò per me se ti va :)

    RispondiElimina
  10. Qui da me (vivo in alto adige) lo usano in tanti,ma a me sembra troppo ingombrante e oreferisco il seggiolino dietro
    Comunque potresti cercare su qualche sito tedesco perchè ho sentito che in austria e germania ne vendono un sacco e di solito sono prodotti buoni a prezzi accessibili

    RispondiElimina
  11. lo sai quale a me piacerebbe da impazzire? lo shark trio bike... Vista in Olanda.... ma ti costa un rene :) vale la pena se sfruttata al massimo come fanno gli olandesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho visto anche io. figata estrema! ma costa veramente un'eresia... pure per l'olanda, a meno di non avere 4-5 figli così lo ammoritzzi bene!

      Elimina
  12. Qui la lotta per il carrellino va avanti da molti mesi, io sono contraria (ho paura che mi falcino via il nano non pensando che la bici abbia una prolunga), mio marito super favorevole.
    Siamo andati in giro per qualche negozio specializzato ed effettivamente hanno dei prezzi proibitivi (altro motivo per cui stiamo temporeggiando). Dei nostri amici ciclisti sfegatati hanno quello del Decathlon e dicono che il rapporto qualità prezzo è ottimo.
    Ho curiosato tempo fa su e-bay e anche li ce ne sono parecchi sia nuovi che usati a prezzi abbordabili (ma queste ultime due cose non dirle a mio marito se no me lo fa comprare!) :-)
    Per la bici io ti consiglio di andare dal ciclista vicino a casa, per qualsiasi cosa puoi tornare da lui senza problemi. Io ho una bici da medio raggio, con ruote da 28' e 6 cambi. E per l'uso che ne faccio è perfetta. L'ho pagata un po' meno di 300€ qualche anno fa. (conta che qui in campagna si usa un bel po' e un po' tutto l'anno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la bici ho rimediato: i miei hanno rimesso in sesto una vecchia ma ottima bici e me la sono presa io visto che loro sono a posto!
      Tra io e mio marito più che altro sono io che son fissata! certo nel traffico è ingombrante però pure ben visibile... anche io li ho visti su ebay e sto pressando il marito! quello della decathlon l'ho provato e ci è piaciuto... ma non lo dico al marito!

      Elimina
  13. Che bello andare in bici!!! È stato bello conoscere te e i tuoi uomini. Grazie per il bel pomeriggio e per avermi riportato nel parco della mia primissima infanzia ;-)) mia mamma mi ha detto che abitavamo proprio di fronte ai canapè !!! Un bacio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato davvero divertente! son contenta di avervi conosciuto... di persona, perchè leggendosi in fondo ci si consosce già!

      Elimina