Nebbia

C'è chi la odia, la trova romantica,  chi già non ci vede di suo.
Chi crede che esista solo a Milano, chi solo in Padania.
Fa i capelli appiccicosi e arruffati,  fa entrare il freddo fino a dentro le ossa.
Chi crede che sia colpa sua l'inquinamento,  non delle macchine che copre.
Nasconde il brutto e il bello in ugual misura. Nasconde gli amanti leciti come quelli clandestini.  Nasconde la luna così come le stelle, senza dimenticare il sole.
Disegna mostri nella tua fantasia e il cavaliere che ti viene a salvare.
Mi ricorda di quando ero piccolina e durava giorni e non si poteva giocare fuori.
È una coltre spessa, o sottile, è una coperta. È solo nebbia.

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. domenica scorsa me la sono ritrovata in autostrada.. che tristezza :( sembrava notte! io a Genova la nebbia non so proprio cosa sia.. a tratti deve esser affascinante (la sera) ma per il resto mi fa anguscia :)

    RispondiElimina
  2. Io, cresciuta nella nebbia padana, non ne trovo nessun aspetto romantico.
    Della nebbia ho solo l'ansia degli incidenti stradali, ricordi infantili...e il freddo che diventa 10 volte meno sopportabile. :(

    RispondiElimina
  3. In realtà io in alcune situazioni ci vedo atmosfera magari se sono in casa ed a guardarla da dietro una finestra, sapendo che non devo uscire

    RispondiElimina
  4. Io sono di quelle che la adorano...

    RispondiElimina