Soluzioni geniali

Ieri abbiamo cucinato. Prima il pongo: devo ridurre la dose, ne ho fatto un secchio! Di uno stupendo verde bluastro pisellino però! Poi avevamo da smaltire un eccesso di uova. E visto che mangiare troppa cioccolata fa male, come rimediare? Mettendoci intorno farina, uova e olio (non ho avuto il cuore di usare il burro, e poi mi sto specializzando nella frolla con olio e miele!) per sfornare una deliziosa (calorica!) e cioccolatosa crostata! Sono o no un genio?



Matteo dopo aver passato diverso tempo con la lingua di fuori a dire: mamma una leccatina! ha avuto il permesso di pulire il contenitore usato per la farcia. Dopo aver mangiato petto di pollo e carote (perchè noi ci teniamo a mangiar bene). Il risultato lo vedete sopra.
Ora, se mi volete bene almeno un po', ditemi che il cioccolato va via facilmente dai vestiti, soprattutto dalle magliette preferite con Tom disegnato sopra!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

11 commenti:

  1. Sì dovrebbe andar via, magari pretrattala un po' prima! :P

    RispondiElimina
  2. Ma sì, che va via,che soddisfazione però, pulire il contenitore! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanta soddisfazione... vedessi le altre foto! fa ridere un bel po'!

      Elimina
  3. Se il cioccolato va via così non saprei....mi informo se mi passi la ricetta della torta!!!!!! ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai l'impasto per la frolla con due rossi.La farcia è 2 albumi (avanzati dalla pasta), 300g cioccolato, 150 ml latte, 50 g fecola e 50 g zucchero. Porti a bollore il latte, intanto monti i bianchi e poi aggiungi lo zucchero, la fecola e il cioccolato fuso a bagno maria. Unisci tutto al latte e fai addenzare tutto (se serve usa un frullatore a immersione contro i grumi). Inforna a 180 per 20-30 minuti... è divina!

      Elimina
    2. Ok....ora ti svelo l'arcano: Trattala prima la maglietta altrimenti ti ci vogliono 90° per farla tornare pulita e forse alla fine del ciclo di lavaggio, te ne servirà una nuova!! Aggiorniamoci sui rispettivi risultati!!!

      Elimina
    3. si: vado di trattamento... se no chi lo sente!

      Elimina
  4. Pulire il contenitore è fantastico! I miei figli hanno preso da me e si sbafano pure i resti crudi della pasta frolla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io il mio lo devo braccare perchè non mi rubi la pasta mentre impasto!!!

      Elimina