la macchina del capo

Questo è stato un Natale di crisi per tutti tranne che per il pupo. Unico nipote di 13 adulti, genitori esclusi. La seconda macchina necessaria nel bilancio organizzativo familiare è arrivata. Peccato che sia a pedali e io non c'entri. Temo non sia utile per andare a fare la spesa. In questi giorni il pupo dentro c'ha fatto merenda, guardato i cartoni e pure vestito. Ovviamente anche l'uso convenzionale è stato realizzat, anche se non arriva ai pedali. E Babbo Natale non s'è manco dovuto impegnare! Era parcheggiata nel garage da due anni (grazie Prenatal!) e l'ha solo dovuta portare su!



Detto ciò, questo è stato per noi il primo vero Natale con un bambino. La prima vigilia di attesa vera da quando noi eravamo piccoli, con tanto di avvistamenti di Babbo Natale alla finestra e corsa a letto: che se ti trova sveglio non lascia niente! Alle 4 s'è svegliato che voleva andare a vedere se Babbo Natale era passato. E non vi dico le facce e lo stupore davanti ai ragali (macchinina in primis), anche quelli che il Babbo ha lasciato in giro per le case dei parenti.
Non mi ricordavo potesse essere così bella la mattina di Natale!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

11 commenti:

  1. è proprio così! anche per noi è stato il primo vero natale. L'ho detto anche l'anno quando aveva due anni, ma questo è stato molto più "consapevole". probabilmente lo dirò anche l'anno prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho come la sensazine che con loro sia sempre di più.. almeno fino alla pubertà!
      :-)

      Elimina
  2. Non c'è molto da dire...i figli sono i veri maestri...guardare il mondo con i loro occhi rende tutto fantastico. Io ho quasi avuto la sensazione di credere di nuovo a Babbo Natale!

    RispondiElimina
  3. Quando sono così piccoli il Natale assume sempre, ogni anno una magia diversa! :)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!
    Quest'anno la magia si è trasferita in America insieme a noi, e devo dire che per la prima volta, dopo tanto tempo, l'attesa per l'arrivo di Babbo Natale è stata davvero emozionante!
    P.s.: la macchinina è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Sante parole....e chi se la ricordava più la magia del Natale!!!!! Bella idea la macchinina, noi siamo andati di bicicletta ed ho una scheggia impazzita in giro per casa!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il Natale è la festa dei bambini. La magia di Babbo Natale....... vedere come ci credono, è veramente bellissimo.

    RispondiElimina
  7. I miei che sono grandi (11 e 15) aspettano soprattutto la mattina di Natale, per vivere lo stupore di fronte ai pacchetti.
    Chissà quando finisce la magia? :)

    RispondiElimina
  8. "stesse" emozioni anche da noi, un (una per noi) duenne per casa a natale CREA il natale!
    bellissima la macchina , me la presta per la spesa da gennaio che resto a piedi? ^^

    RispondiElimina