Happy birthday!!!

Due anni fa a quest'ora avevo appena finito di pranzare dai miei suoceri un po' sconfortata. Mi faceva male tutto! Ero sicura che "Ecco... ci siamo!" Ma l'ostetrica al monitoraggio non aveva lasciato speranze: "Seeeehhhh! Te li finisci tutti i dieci giorni, vedrai!" Per fortuna, però, Maritozzo mi vedeva strana, così non è andato al lavoro e siamo andati a casa. C'erano i Cariparma test match alla tv. Ci siamo visti Italia- Giappone e io continuavo a non trovare pace. Alle 5 mi si sono rotte le acque. Panico. Non ho capito bene che stava succedendo li per li (e neanche dopo ad esser sincera!), ma fatto sta che c'eravamo: dopo tanto averlo aspettato Matteo sta arrivando! Non voglio dire che il parto è stato rapido e indolore, però mi ritengo molto fortunata: primo figlio partorito in 5 ore, se me lo avessero detto prima c'avrei messo la firma! Sui punti un po' meno...
Insomma... oggi Matteo compie due anni. Chiama mamma e papà, sa quello che gli piace e quello che no, fa pipi e popò sul vasino già da un po', sa dire (finalmente!) il suo nome e quanti anni ha, balla, canta e mi abbraccia forte forte se gli dico che son triste. Va anche in giro a calarsi le braghe e a romper teiere del servizio buono, ma il bilancio è talmente in positivo che neanche ve lo dico! La nostra vita è stata stravolta, girata sotto sopra almeno due e tre volte e riappoggiata capovolta, ma ormai questo shakeramento continuo è il mio ritmo basale!
Quest'anno festeggiamenti ridotti: niente festa vera e propria perchè abbiamo veramente pochi amici figliati e trovarsi tre bambini e 20 adulti mi faceva tristezza. E allora, domenica solo Matteo come bambino libero sfogo ai desideri di nonnitudine o paterni degli zii. Una cosa semplice, ma carina, con torta fatta in casa e qualche palloncino. E una fetta di torta alla crema con panna come cena. Ogni tanto uno strappo alla regola bisogna pur concederselo!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

12 commenti:

  1. Tanti auguroni al tuo ometto!!! Ps ci azzeccano sempre ostetriche e ginecologi..

    RispondiElimina
  2. Augurissimi a Mattero e anche a voi, in fondo è l'anniversario della vostra rinascita come mamma e papà! E per la festa, ottima scelta, tanto alla sua età non so nemmeno quanto se la gode.

    RispondiElimina
  3. auguri amore di papà!

    RispondiElimina
  4. Auguri, auguri, auguri!
    Belli i due anni, bellissimi!

    RispondiElimina
  5. Arrivo in ritardo di un giorno ma ieri è' stata una giornata un po' fuori dagli schemi e neanche il tempo per una mail!!!!! Auguri al piccolo Matteo che dovrebbe essere una vere "teppa", auguri alla sua mamma e al suo papà che da due anni vivono shekerati!!!!
    P.s. Ieri è' nato anche il figli di una mia cara amica, proprio li da te e si chiama Mattia!!!

    RispondiElimina
  6. anche io...ritardo, ma...BUON COMPLEANNO!!!

    RispondiElimina
  7. Puntualissima per i suoi 2 anni e un giorno!
    Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Direi che le cose semplici sono sempre le migliori! Tanti auguri!

    RispondiElimina