Il mio abito da sposa

 La mattinata oggi è stata un po' schifa. Ho sprecato mezza mattinata a fare esami a gente che ha aperto il libro (forse) tre volte (e per sbaglio). L'altra metà l'ho sprecata a rispondere a mail e cavoli burocratici, per cui stavo e rimango a carissimo amico sulle cose che mi interessano di più.



Facendo pausa pranzo, mi sono messa in pari con i vari blog che seguo e ho visto che Gracy partecipa al contest di madrecreativa su: Il mio abito da sposa. Dato che la mattinata m'ha depressa, mi autocompiacio recuperando qualche foto del mio matrimonio ripescate nel pc dell'ufficio.



Il mio vestito da sposa l'ho preso a novembre: per la serie meglio pensarci per tempo! (mi sono sposata a fine agosto). Come molte, è stato il primo che ho messo: tac era lui. Perfetto: niente effetto meringa, semplice ma neanche povero, con un po' di strascico ma non troppo (che si sa che io non c'ho grazia!), morbido e avvolgente senza farmi sembrare una salsiccia. Mi è piaciuto soprattutto perchè una volta messo ero sempre io. Mi spiego. La commessa continuava a farmi provare roba, perchè non si sa mai, ed ad un certo punto mi fa mettere un vestito adorabile con il corpetto dorato e la gonna di tulle. Veramente bello e mi stava pure discretamente bene (ok, per il decoltè ci voleva un po' di supporto, ma a parte quello...) solo che sembravo Cenerentola, e io proprio non lo sono! Con il mio vestito da sposa ero io, solo più bella. (O almeno: così mi sono vista io, e lo è stato anche negli occhi di mio marito quel giorno). L'ho riprovato ancora una volta e voilà: preso. Peccato che poi non ho dovuto fare altri giri per atelier, mentre mi ero immaginata pomeriggi di prove! Che saranno pure snervanti, ma sono anche divertenti!!!

Ohh... direi che almeno la mattina è finita in bellezza!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

5 commenti:

  1. O che bella!!!! Mi piacciono tanto le foto dei matrimoni!!!!! Mi piacciono le mie.... e mi piace curiosare in quelle degli altri!!! Prima del mio matrimonio, poi, ero drogata di foto di matrimoni... le cercavo ovunque, su fb guardavo solo quelle!!!! Comunque, proprio bello il tuo abito, mi piace molto il corpetto! :)

    RispondiElimina
  2. Ohhh ma che sei una assistente??

    comunque stavi bene davvero con quel vestito, semplice ed elegante
    sei pure carina ! ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il tuo abito da sposa! Stavi da favole...e che torta!!! Bellissima!!

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo abito... eri meravigliosa!
    Se avessi mai indossato un abito bianco ancio lo avrei scelto semplice, essenziale, elegante ma non da Cenerentola e che mi rappresentasse.
    Il tuo abito mi ha dato l'idea fosse proprio così :)

    RispondiElimina
  5. Condivido le mattinate snervanti all'Università e ancora non mi capacito del fatto che ci sia gente che non studia per superare gli esami: ma dico, che ci vai a fare all'Università se non hai voglia di farla?
    E condivido il pensiero sulla scelta del vestito da matrimonio: credo che le spose più belle siano quelle che si sentono a proprio agio nelle loro vesti! ;) Insomma, l'effetto "amore a prima vista" è quello che ti permette poi di goderti quella giornata già così speciale rimanendo al 100% te stessa, solo con un tocco di eleganza insolita!

    RispondiElimina