La giornata della bicicletta

Domani, oltre ad essere il complimese del patato (18 mesi), è la giornata della bicletta! Si festeggia questo mezzo di locomozione ecologico e divertente. In Italia non si va molto in bici: nelle grandi città è praticamente impossibile! Le piste ciclabili sono una rarità. In provincia, invece, si potrebbe andare di più, a mio avviso! Nella mia città ultimamente si va molto meno in bici, purtroppo. Quando ero piccola mi ricordo un uso maggiore delle due ruote: io abito a Foligno piccola e piana cittadina di provincia, cosa può esserci di meglio che non pedalare? E invece abbiamo avuto problemi di troppo inquinamento anche noi! Assurdo. Succede che i vicini di casa di mia mamma prendono la macchina per andare in centro. E alla fine parcheggiano in un punto più lontano dal centro di casa loro.
Io ho messo il patato sulla bici a 6 mesi più o meno e lui si diverte tanto ad andare! Andare in bici fa bene, alla salute e all'umore, mantiene in forma e fa bene al pianeta! Meglio di così! Viva la bici e le mamme che pedalano!

Vi segnalo il sito della manifestazione bimbi in bici che avviene in concomitanza con la giornata della bicicletta.
http://www.bimbimbici.it/wp/
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento