Auguri mamma!

Oggi è la festa della mamme e quindi anche la mia! Mi fa un po' impressione pensare che ora tocca a me essere festeggiata, ma già mi immagino il giorno in cui il patato mi porterà un regalo fatto con le sue manine o mi reciterà una poesia. Intanto stamattina si è svegliato alle 8 passate invece che alle 7 come al solito e ho molto, molto apprezzato!
A volte non mi sento mamma. Nel senso: essere mamma significa essere grande, essere una signora, o qualcosa del genere! Io non mi  sento, almeno non spesso, anzi... Non mi vesto in modo molto diverso da come facevo dieci anni fa. Le magliette si sono allungate è vero (ma come facevo ad andare in giro a pancia di fuori!!!??? Ah si, era piatta!) e oggi mi so sistemare meglio di ieri, ma nella sostanza sono sempre io! E in questo "io" oggi c'è anche l'essere mamma! 
Alle mie amiche prole free quando mi chiedono com'è essere mamma rispondo sempre che è la più bella fatica della mia vita. Ed è così! E oggi festeggio questa fatica, le notti in bianco, le braccia stanche perchè ormai pesa troppo, le pile di panni da lavare quando il virus ha colpito duro. Ma festeggio anche i primi bacini, il primo abbraccio forte forte, il primo sorriso e i primi giochi insieme. Oggi festeggio la nuova vita che è nata per me esattamente 18 mesi fa!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento