Happy birthday to me!


HAPPY BIRTHDAY TO ME
Oggi è il mio compleanno, per ciò: tanti auguri a me! Per questa giornata per me speciale (anche se non ho più 4 anni!) ho stilato due liste di regali. Le pubblico caso mai qualcuno mi potesse aiutarmi con la prima!
LISTA DEI DESIDERI IMPROBABILI (per crescente impossibilità!)
n. 5: Trovare una sera libera a settimana per fare quello che mi pare.
In teoria dovrebbe essere facilissimo, basta organizzarsi! Peccato che non sia così! Il problema è incastrarsi tra me e mio marito, oppure con le nonne, e soprattutto con il lavoro. La nostra sopravvivenza domestica prevede che io lavori la mattina, il primo pomeriggio e la sera! Il pomeriggio, infatti, lo passo con l’ometto di casa il che rende impossibile anche solo provare a lavorare! Per cui, non bastando la mattina, cerco di correre dietro alle scadenze la notte. Va da sé che le scadenze mi staccano sempre di cento metri e per trovare una sera libera bisogna impegnarsi.

n. 4: Dormire per almeno un mese di fila dalle 23:00 alle 6:30 .
Intendo senza che nessuno pianga, perda il ciuccio, faccia incubi, abbia denti in eruzione, o semplicemente chiami “Mamma!”. È solo la posizione n. 4 perché so (ehm… spero!) che prima o poi avverrà! Insomma… verso i 3-4 anni il sonno si regolarizza, no? I denti mica sono 120! Certo, dovrei anche poter smetter di lavorare prima delle 23…

n. 3: Sperimentare il teletrasporto
Il teletrasporto mi servirebbe giusto per evitare quell’odiosa ora e mezz’ora (o meglio due!) che spreco ogni giorno per andare al lavoro. Così guadagnerei tempo, inquinerei meno e smetterei di pagare le rate del mutuo della casa del benzinaio!

n. 2: Una settimana di vacanza a partire da ora con il mio maritozzo.
Pensate che non meriti la seconda posizione? Beh, considerate che si dovrebbero avverare le seguenti condizioni per poter realizzare questo desiderio:
Poter stare a casa nonostante la mole di lavoro arretrato che da un anno e mezzo accumulo.
Qualcuno dovrebbe poter tenere Matteo per una settimana.
Matteo dovrebbe farsi tenere da qualcuno per una settimana (senza crisi di mammite in mezzo!).
Mio marito dovrebbe poter prendere una settimana di ferie ad minchiam….
Possibile?

n.1: Trovare Mary Poppins
Vorrei trovare una tata giovane, ma non troppo avvenente. Che adori il suo lavoro e quindi stare con il mio patato e che per questo faccia tutto con gioia ed entusiasmo. Che sia fidata e affidabile, con ampia disponibilità e flessibilità di orari. Che voglia molto bene a Matteo, quasi fosse il suo, ma a cui Matteo voglia meno bene che a me! E soprattutto… che non costi più di 7 euro l’ora!

Cosa ho ricevuto veramente… ( o riceverò a breve!)
Una cena con poche – care- amiche
Una giornata di ferie (a scegliere i bagni di casa nuova!)
Una seratina pizza e cinema, che mi fa tanto sentire adolescente.
Un po’ di musica
Il meritato relax!


(foto: http://susancorso.com/seedsforsanctuary/?p=1984)
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti:

  1. Tanti auguri AMORE!
    se dipendesse solo da me, esaudirei tutte le mattine la tua lista dei desideri!
    TI AMO ogni giorno di +, perchè ....."perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te"....
    il tuo uomo grande di casa!

    RispondiElimina