Coworking? Si, Ri-place!

Ho conosciuto replace per caso, andando a lavoro. Passavo e ho scoperto che esisteva uno spazio di coworking proprio vicino alla facoltà, Ri-place. Se siete di Milano non vi farà ne caldo ne freddo ma da noi, in Umbria, spesso le cose arrivano con troppa calma, per cui sapere che per una volta eravamo sul pezzo è stato bello.  Ancora meglio è stato conoscere chi c'è dietro, perché si sa che le 'facce' fanno la differenza. 
E così li ho contatti e ho scoperto che nasce tutto da Barbara Bagaglia, architetto vulcanico, che ha aperto lo spazio del suo studio fino a dar vita ad una vera attività di coworking.
In Ri-place troviamo, oltre che Barbara, l'Agenzia Immobiliare Habitat, il geologo Stefania Curti, il gruppo di agronomi Agri-cultura, l'agenzia di comunicazione e pubblicità That'Com, l'Associazione di promozione sociale LaboratorioSì, che realizza ricerche e progetti in tema di interculturalità e tutela dei diritti, lo studio Manifattua progetti dell'urbanista Viviana Lorenzo e dell'architetto Pietro Grandi. Un bel mix, no?  
Ora, per esser chiari: questo non è un post sponsorizzato, ma scritto perché mi hanno convinto del loro progetto. Io non so se sono stata altrettanto brava a convincere voi per cui vi propongono di conoscerli direttamente. Venerdi 13 presso la loro sede in Corso Cavour  224 a Perugia si svolgerà la terza edizione di Domande e Risposte,  dalle 17 alle 19. Due ore in cui potrete esporre dubbime curiosità su come cambiar casa, come trasformarla, come migliorare i suo consumo energetico e molto altro. L'iniziativa è gratuita,  non costituisce attività di consulenza,  ma è un'opportunità per conoscere un bel gruppo e un bel progetto.
Per chi fosse interessato,  sono su facebook, ma per ora non hanno un sito.

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

7 commenti:

  1. Se riesco vado di sicuro, anche perché commercialmente parando, e' di interesse del Principe.

    RispondiElimina
  2. Ma non hanno un sito? Volevo sbirciare

    RispondiElimina
  3. Li trovi solo su fb per ora!
    Lucia sloggata

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho capito cosa sia? dividono l'ufficio e basta o cos'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è solo affitto di postazioni, anche se è anche quello, è un modo per mettere insieme diverse competenze e creare sinergie!

      Elimina
  5. che bella idea, come mi piacerebbe lavorare in un luogo così!

    RispondiElimina
  6. è da tempo che ci penso…l'idea mi piace un sacco. Da noi c'è l'HUB, uno spazio figo dove condividere gli spazi, dove puoi affittare la scrivania anche per breve tempo e lavorare gomito a gomito con creativi, gente che vuole contatto e confronto…maso'! come mi piace? perché non lo faccio?…altra domanda per favore? :-P

    RispondiElimina