Caro Babbo,

io quest'anno non ti volevo neanche scrivere. Poi mi sono detta: metti che mi arrivano vagonate di crema per il corpo al gusto di pandoro o un paio di pantaloni di lana cotta verde bottiglia, che il verde bottiglia, per me, andrebbe cancellato dalla bibbia del pantone. Allora, mi sono detta, meglio che ti do qualche suggerimento, così non ti sbagli. 
Per prima cosa babbino, io vorrei che ci dessi casa nostra. No, non per la notte di Natale, ma se tu riuscissi a far si che questa volta i tempi detti fossero quelli veri te ne sarei grata in eterno, che ormai è un anno che la data della consegna viene spostata. Mi sarei pure un pochino rotta: è pure sempre la casa che la banca ci concede di utilizzare, no?
Poi vorrei che mi fissassi un appuntamento dall'estetista per far le mani. Non mi devi comprare una manicure: ce l'ho già, anzi ho un bel pacchetto già pagato da tre. Mi devi solo fissare l'appuntamento, che io mi ricordo sempre o di lunedi, o alle 6 della mattina, oppure alle 11 di sera. Se hai un piano tariffario buono manco la paghi questa telefonata!
Poi vorrei un bel libro. O un buono libro se proprio non sai quale scegliere. E' vero, c'è la biblioteca, e io la uso, ci sono gli ebook, e io li leggo. Ma ogni tanto un libro nuovo tra le mani è proprio bello. Magari uno piccolo, che il marito sostiene che dentro casa non entra più neanche uno spillo. Niente libri di ricette, però! Che ultimamente son tutti cuochi. No, va beh... quello di maghetta streghetta si, che l'ho visto e mi piace.
Infine, babbino, ti chiedo una cosa un po' complicata. Non pretendo che tu la faccia per questo anno, organizzati pure. Hai presente Pasqua? Beh, Pasqua capita sempre di Domenica. Io lo so perchè capita sempre lo stesso giorno e il Natale no. Ad ogni modo, babbino, io vorrei tanto che Natale capitasse sempre di venerdi, così ci tieniamo a casa il papà per 4 giorni filati, che noi 4 giorni filati li vediamo solo d'estate. Io non ho grandi suggerimenti da darti, d'altronde quello magico sei tu, per cui impegnati. Potresti spostare il prima il 29 e il 30 o dopo il 22 e il 23, in modo che poi i giorni tornino, oppure potremmo avere due lunedì o eliminare un mercoledi, a seconda degli anni. Io non ti do limiti: fai tu! E non barare: lo so che tra due anni capita comunque di venerdi! 
Un abbraccio, 
tua Lucia
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

7 commenti:

  1. E brava Lucia! Io però i 4 giorni di fila ce li ho se Natale cade di giovedì!! Come si fa? Facciamo che chiediamo una settimana di ferie per tutti e non se ne parla più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mio marito ha un'attività commerciale, per cui ferie non se ne parla! Faccio un anno per uno? Ti cedo il prossimo :-))

      Elimina
    2. Non me lo ricordare che se iniziamo l'attività saremo impegnati entrambi, se non per natale per il giorno dopo, aiutooooo. Comunque spero che babbo natale sia buono con tutti :)

      Elimina
  2. Ahahahahah, mi hai fatto morire con babbino :D

    RispondiElimina
  3. grande l'ultima richiesta...la sottoscrivo anche io!!!


    Regali solo Made in Italy
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/un-aiutino-per-vostri-regali-made-italy/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post, sicuramente Babbino ti ascolterà.
    Tanti auguri di Buon Natale
    Norma

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire in mente la canzone ' Avrai' : ..e sarà sempre di domenica il domani...
    Vabbè, facciamo venerdì allora...

    RispondiElimina