Una tranquilla domenica di festa!

E così la festa appena  cominciata è già finita! Devo ammettere: è andata molto meglio di quanto mi aspettassi. A partire dalla fortunata coincidenza di due compleanni di trenni. Quindi non ci sono stati episodi di bambini spazzolati via dai più grandi. Ci sono state, però,  molte risate,  qualche lacrima di sfinimento,  molti salti, un numero imprecisato di scivoli e qualche capocciata. Il pupo è stato pure causa di rissa tra alcuni bambini, due soprattutto che si prendevano a mazzatte ogni volta che il pupo si filava un pelo più uno che l'altro. Inoltre c'è stato anche un episodio da libro cuore che mi son parzialmente persa. Il pupo ha dato una testata ad un suo amico. Stavano scivolando insieme e lui ha perso il controllo della sua testa. Incidente di gioco insomma, ma il suo amico si è messo a piangere. "Scusa, scusa, no piangere, scusa!" E giù a cercare di consolarlo dandogli bacini e facendogli le carezze su viso. L'amico smette di piangere e lui scappa nell'area compleanno dove stavo io che lo vedo prendere un tovaglio. Lo blocco. "Amore devi soffiare il naso?" "No, mamma, io vado,  aessandrrro!" Si divincola e lo vedo tornare nell'area gioco ad asciugare il viso al suo amico, e a fargli soffiare il naso. "Ecco, passato tutto aessandrrro!" (Ebbene si, è tanto bravo e gli avanzano le r!).

Il tutto è stato condito da un rinfresco home made (anzi mamma made!). Cosa fare lo sapevo da 10 giorni,  tranne un piccolo particolare:la torta! Alla fine, con la benedizione di Rachele, è stata torta nutella e smarties. Visto che di versioni in rete ne trovate molte, vi lascio anche la mia. Volevo una torta fuori frigo, senza creme o panna. Per cui ho bagnato il pan di spagna (ma secondo me anche con la torta margherita viene bene) con orzo zuccherato e allungato (un bicchiere) e con acqua e nesquik (un bicchiere). Ho usato tre dischi, bagnando la base e un lato del disco centrale con l'orzo e il resto con il nesquik. Intanto a bagno maria ho scaldato la nutella (in realtà ho usato la nocciolata della rigoni, che non ha l'olio di palma e aromi) per fluidificarla un po'. Ho spalmato i due strati interni della torta e ho ricoperto tutto con uno strato ulteriore di nutella. Lo strato esterno non deve essere troppo liquido per spalmarlo bene. Poi sono andata di cialda (tema cars) e smarties. Facilissima e di effetto. E poi al mio pupo è piaciuta!
La cosa più bella? Lui che ci abbraccia forte a me e mio marito e ci dice "mamma sono tanto felice!"
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

16 commenti:

  1. Hai visto che sei sopravvissuta!!!! Cars+ smarties= combinazione vincente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene si! we win! e poi... era così contento che fosse stato anche un massacro non mi sarebbe importato!

      Elimina
  2. auguri al pupo!!!! vuoi mettere…gli smarties? :-) la mia si sarebbe riempita occhi e bocca.
    "La cosa più bella" che scrivi alla fine è indubbiamente la più bella. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti i vari pupetti giravano intorno e allungavano le mani già prima di accendere la candela!

      Elimina
  3. Che dolce il pupo, queste sono le vere soddisfazioni di un genitore! E che bella torta!

    RispondiElimina
  4. E' vero, ci si ammazza di fatica, ma poi basta guardare i loro occhi luccicanti di felicità e si viene ampliamente ripagate.
    Bellissima la torta!!!

    RispondiElimina
  5. mamma che bella questa torta...ma il disegno, lo hai preso gia' fatto immagino.
    buona ...ma la ricetta ben dettagliata cel hai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai dei dubbi sull'indicazioni che ho dato, dimmilli così chiarisco!

      Elimina
    2. si non ho capito come hai fatto a bagnare il pan di spagna..cn orzo,necquik e acqua tutto insieme? >>

      Elimina
    3. ho fatto due bicchieri separati, uno con l'orzo e uno fatto con acqua e nesquik (1 cucchiaio). poi ho bagnato la parte sotto con l''orzoe ho spalmato. Il disco centrale invece l'ho bagnato su un lato con l'orzo e sull'altro con acqua e nesquik. il disco sopra solo con il nesquik. spero di aver fatto meno casino a sto giro!

      Elimina
  6. Che bella la torta e poi c'è stato ance un bel sole o sbaglio?? Almeno a Terni era così ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! al mattino è stato bello, poi un pochino s'è rovinato, ma pazienza!

      Elimina
  7. Che spettacolo di torta e che gioia ...sentirli dire che sono felici! Non c'è regalo più grande!

    RispondiElimina