Organizzarsi

Sarà il tempo: deve essere che ero metereopatica e non me ne ero mai accorta..
Sono settimane che non prendo verso. Sarà il tempo. Sarà la stanchezza. Sarà che a lavoro si son messe a fila una serie di cose che non mi entusiasmano. Sarà che Matteo è particolarmente energivoro e sembra succhiarla a me la sua energia. Sarà che mi distraggo con una facilità impressionante. Sarà quel che sarà, ma ultimamente la mia proverbiale organizzazione non si sa che fine abbia fatto. Tra venti giorni partiamo e io non ho la più pallida idea di come ci organizzeremo. Non ho neanche deciso se si va con la macchina o il treno. No, questo non è decisamente da me. Per dire: mio marito per prendermi in giro mi domanda cosa fare alle 5 pm del 13 giugno 2035. Per dire. Diciamo che vivere alla giornata non è il mio forte, ecco...

E invece ultimamente... un disastro!
Per porre rimedio, ho adottato due strategie: la prima è google calendar. Se, come me, lavorate meglio sotto stress è l'ideale. Mette un'ansia allucinante, soprattutto se pianificate male i tempi di ogni cosa da fare. In più ti ricorda le cose via mail e via video... è proprio ansiogeno, insomma. Ottimo!
Io ho sempre avuto mille agendine e foglietti perricordare cosa fare. Non bastavano! E allora ho preparato delle to do list apposite, che mi andassero bene per quello che ho da fare. Se volete in fondo al post trovate i link per scaricarle. Le prime erano serie. Poi m'è presa la stupidera...
Buon we... per quel che resta e per il tempo che c'è!

https://www.dropbox.com/s/iyxislh0qds8lie/todolist.pdf
https://www.dropbox.com/s/3m9i04ro5g7o02s/checklist_viaggio.pdf
https://www.dropbox.com/s/2lfrb10fc6uw9sm/Lista%20suocera.pdf
https://www.dropbox.com/s/2c3h8x655r4hrhx/lista_marito.pdf

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

7 commenti:

  1. Vedrai che quando tornerà il sole tornerai ad essere la super organizzata di prima!!!

    RispondiElimina
  2. Io mi scarico le stupiderie!!!!!

    P.S. Ma dove te ne vai???? Curiosa Mamma Piky!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convegno a Malaga! Visto che ho anche un altro corso più in là e dovrò stare una settimana fuori, abbiamo deciso che a questo giro partiamo tutti e ci abbiniamo la vacanza!A breve vi racconto!

      Elimina
  3. No, tu sei mattissima!!! scaricare il calendario ansiogeno perchè sotto stress rendi meglio è da oscar :)
    Ma non ti succede come a me, che se tanto sai che il capo di te stessa sei tu te ne infischi beatamente e rimandi a tempi migliori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me io sono da ricovero.. me lo dico da sola perchè è vero!

      Elimina
  4. ahahah! Fantastiche!

    RispondiElimina