Maledetta Primavera!

Che poi io non mi reputo una tipa esigente. Se mi inviti a cena e mi fai trovare una caprese, per dire, per me va benissimo. Anzi: il solo fatto che tu abbia perso 5 minuti di tempo per prepararla mi fa star bene. Sapere di avere qualcosa di commestibile già pronto mi fa stare bene. Pur essendo nata nella patria delle fashionmaniac ho un rapporto sano con il guardaroba. Mi piace essere carina ma non me ne frega niente di non poter spendere un patrimonio in vestiti e borse. Tra l'altro... le mode passano, per cui perchè lasciare uno stipendio su un paio di scarpa che tra un anno non amerò più? Ho un marito ritardatario e scordereccio (ma c'ha tanti pregi, eh! con i mariti mai accontentarsi!) per cui se tengo veramente a qualcosa glielo dico prima, quando mi ascolta, quando non ha altro per la testa e se serve glielo ricordo. Niente linguaggio del non detto. Non voglio star simpatica a tutte, che poi sai che palle, ho fatto la pace con la mia imperfezione, che pure li sai poi che palle, sto imparando a far pace anche con gli errori da mamma, che poi a 14 anni che mi rinfaccia?
Ma su una cosa, una sola sono molto esigente. Il giorno del mio compleanno deve essere bel tempo e fare caldo. Direte: che esagerazione. Rispondo: ma mica son nata a novembre! Sono della fine di maggio, che cavolo! DEVE far caldo ed essere bello. Un temporale il girno del mio compleanno mi manda di traverso la migliore delle sorprese. L'ulitmo compleanno con tempo veramente bello è stato per i miei 27 anni. Poi... il cambiamento climatico!
Ora, visto che quest'anno sembra esser tornato l'autunno, vi chiedo uno sforzo di concentrazione. Martedi prossimo prima di andare a letto pensate forte forte: Domani sole! Domani sole! Sia mai che ci svegliamo con l'arrivo finalmente della Primavera! (E poi sarebbe un regalo di compleanno meraviglioso!) .
immagine dal web

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

13 commenti:

  1. Io lo spero davvero tanto perchè sto clima mi sta uccidendo!

    RispondiElimina
  2. Un temporale (1 e dico uno U-N-O? a fine maggio ci potrebbe anche stare, ma qui è il caso di tirare fuori remi e barchetta!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Perfetto, faremo la danza del sole e dei fiori :) I compleanni con il sole sono meravigliosi :)

    RispondiElimina
  4. Si si, e poi rimaniamo concentrati fino alla domenica che segue.. che è il mio di compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok: non stacco la concentrazione fino a domenica! che il compleanno pure di domenica a fine maggio con la pioggia non se lo merita nessuno!

      Elimina
  5. quandoooooooooo fai gli anni...??
    devo passare per gli auguri..

    RispondiElimina
  6. Qui diluvia. spero tanto che arrivi il caldo... ti penserò intensamente martedì.

    RispondiElimina
  7. Ti penso da oggi fino a mercoledì perché qui c'è veramente bisogno di sole!!!!

    RispondiElimina
  8. Ci proviamo, anche perché il sole quest'anno serve a tutti...Un bacio :)

    RispondiElimina
  9. Troppo simpatica!!anch'io ti penserò e farò la danza della pioggia!!!

    RispondiElimina
  10. Farò il possibile, anche perchè non ne posso più, ho la muffa in testa!
    Io sono nata l'8 di giugno, SAN MEDARDO e anche se di norma non credo a superstizioni e detti popolari...non c'è MAI e dico MAI stato un anno in cui non ha piovuto, anche solo per mezz'ora...quando sono nata è saltata la luce in tutto l'ospedale, compresa la sala parto, of cuorse.
    Incrocio le dita per te!!!

    RispondiElimina