Bike to work day


Ve lo dico oggi così per domani vi organizzate: è la giornata dell'andare a lavoro in bicicletta! Il Bike to work day nasce in nord america dove viene festeggiato il teerzo venerdi di maggio. In Italia è l'associazione ciclomobilisti che lo ha promosso 4 anni fa. Sul blog romanodi bike to work day potete trovare informazioni sull'iniziative nella capitale.
Andare al lavoro in bici è il mio sogno. Sarà che fino all'università sono andata a scuola in bici ogni giorno, sarà che finchè ho pendolato sono andata in bici alla stazione per prendere il treno ogni giorno. Sarà che da circa due anni non ho una bici che sento mia e mi manca tanto (la mia bici è rimasta a casa dei miei da quando sono incinta. Prima perchè ero incinta, poi perchè a mia mamma s'era rotta la bici e me l'ha chiesta in prestito, oggi perchè è troppo sottile per portarci anche il pupone). Insomma: a me domani piacerebbe festeggiare, ma di fare 80 km in bici non mi pare il caso! E allora provo a convincervi che andare in bici è fantastico.
Ti tiene in forma a costo zero e senza puzza di spogliatoio. Mette di buon umore (sarà il vento tra i capelli o le endorfine dovute al movimento!). Tra i vari mezzi di locomozione è il più veloce, silenzioso, ecologico  ed economico.
Basta?


Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. Il problema è che qua piove un giorno sì e uno no, e puntualmente quello sì è quello in cui mi sono organizzata per tirare fuori la bici...

    RispondiElimina
  2. Esatto, come Silvia stavo proprio per dire che io ci vado pure in bici, ma se continua a piovere così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si , in effetti se continua così dobbiamo fare il canoa to work day!

      Elimina
  3. Da noi in bici si va tutto l'anno, anche quando piove....io no però, col cavolo che mi bagno per andare a lavorare

    RispondiElimina
  4. da quando ho "abbandonato" la mia amata auto, devo dire che la sto usando di più, la mia bici anni 70, da uomo, con asta dritta. E ci porto la nana, anche se...una bici da uomo, con super peso dietro, per una mamma che per un pelo non tocca il metro e sessanta...come dire...è un tantino scomoda, ma è così bella!

    RispondiElimina