Scoppia la primavera (e l'armadio)

E come tutti gli anni è scoppiata la primavera. Anzi l'estate: +15 gradi nel giro di due giorni, che se non stai attenta rischi di continuare a lamentarti per il freddo e l'acqua, tanto è stato repentino il cambiamento. Il bello di questa stagione è che le mamme impazziscono, e non sanno più come vestire i pupi. E allora ecco un mamy blues versione: che gli metto al pupo!!!???

Quelle che "è arrivata l'estate". E mandano il 5enne in maglietta a maniche corte e calzoncini, nonostante gli arti violacei dello stesso.
Quelle che "è il momento ideale per ammalarsi se prendi una ventata". E gli lasciano il piumino. E quello si ammala causa sauna interna al giubbotto medesimo.
Quelle che "lo vesto a cipolla!". Poi lo vestono a troppi strati e il pupo non riesce a camminare.
Quelle che "Poro via un altro giacchino per sicurezza". E poi prendono due cappelli, tre felpi, una maglia pesante per sicurezza, che non sai più se è una mamma o un ambulante. (questa sono io!)
Quelle che "vieni qua che ti tolgo la felpa... viene qua che ti metto il maglione....vieni qua che ti tolgo la giacca... torna qua ti metto i pantaloni (ad libitum)"


Ne avete altre?


PS: non so voi, ma secondo me il numero di strati indosso al pupo in primavera è inversamente proporzionale all'ansia della mamma!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

12 commenti:

  1. la primavera e' un mese che detesto per vestire mattia, nel senso che non so mai se le vesto troppo poco c'e' la paura che si prenda un attacco di febbre all improvviso, di vestirlo troppo no...
    quindi alla fine rischio con una maglia in cotone manica lunga e pantalone della tua...aggiungo sempre un piumino senza manica...questo e' come ho vestito io l altro ieri il pupo

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto troppo ridere!!!
    Passa da noi che ti abbiamo lasciato una sorpresa!
    http://mammeneldeserto.blogspot.com/2013/04/liebster-blog-award.html#more

    RispondiElimina
  3. Ecco io oggi l'ho portata fuori senza giacca e avevo paura che fosse troppo poco...bene....ho dovuto levarle la felpa che stava sudando!!!!!

    RispondiElimina
  4. L'avevo letto su fb però volevo lasciarti traccia del mio passaggio. :)

    RispondiElimina
  5. Io sono un mix di tutte quelle che hai detto ma non solo per lui, anche per me...ieri per vestirmi e decidere cosa mettere, e' stata una tragedia!!! Oggi farò il cambio del l'armadio e vediamo che ne esce!!!

    RispondiElimina
  6. io spesso faccio un errore che ho sempre odiato: se ho freddo metto un maglione ai bambini..e se stanno correndo e giocando a più non posso, diventa una cosa non troppo gradita..però sto migliorando, anche se sono sempre quella che ha in borsa un cambio a maniche corte, lunghe e un maglioncino..NON SI SA MAI

    RispondiElimina
  7. ahahah, anch'io sono l'ambulante!
    tendenzialmente mi vesto esco col cane e quando torno vesto i piccoli come me.

    RispondiElimina
  8. io tendo a vestirlo poco, però poi almeno una maglia pesante dietro "di riserva" la porto sempre!!!
    Il nano stamattina è uscito con felpa pesante e piumino, perchè HA VOLUTO metterseli a tutti i costi...quando sono andata a prenderlo, però, non li ha più voluti...domani andrà meglio???

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. sono un disastro...volevo lasciarti un piccolo premio e me lo sono dimenticato, presa dal tuo post divertente!
    E' qui, se ti va:
    http://mammavvocato.blogspot.it/2013/04/di-me-e-di-altri-blog.html

    RispondiElimina
  11. Ah ah, è proprio vero. Sabato al parco c'era il sole ma parecchio vento.. le avrò messo e tolto il cappello almeno dieci volte in un'ora :)

    RispondiElimina
  12. Io sono come te: mi porto dietro giacche e giacchine di ogni pesantezza. Ma ultimamente mi sono fatta furba: le lascio tutte in macchina!!!

    RispondiElimina