Il voto di Franco

E finalmente oggi votano. Era ora perchè sinceramente non se ne poteva più!
Pare, voci di corridoio, che sarà molto importante il voto di un tal Franco, di cognome Tiratore. Vedremo.

S'è fatto un gran parlare in queste settimane di eleggere una Donna. Mi domando: e di eleggere un Uomo? Perchè - oramai penso che avrete capito che son una discreta rompipalle- a me questa cosa del votare una donna perchè categoria donna non mi piace. Che si dice votare un uomo? Non mi risulta.
Speriamo votino un'equilibrista, uno bravo sul serio a mediare ed intuire, uno che sappia unire un paese che son 150 anni che fa finta di esserlo, che sia umano, che ci ridia la speranza nella politica come massima espressione del bene comune, che sia condiviso dagli italiani, e pazienza se non lo è dai politici. Se poi, questo bravo un bel po', sarà anche donna ne sarò entusiasta,
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. Però al di là di tutto, dai ammettilo, avere una donna presidente della Repubblica non sarebbe affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe da paese normale, ma se ci arrivasse perchè brava non perchè ci serve una donna per l'album delle figurine! E' questo atteggiamento che mi rompe! Non diciamo ci vuole una donna, ma questa o quella donna!

      Elimina
  2. anche a me da un gran fastidio quando dicono che deve essere una donna, come per le quote rosa... già che fosse un tipo intelligente basterebbe...

    RispondiElimina
  3. Donna o uomo che si spero sia una persona capace, umana e che pensi realmente a come far vivere bene gli altri pensando a cosa farebbe star bene lei/lui. Non una persona che si occupa e parla di politica ma una persona che scenda per le strade e veda di cosa hanno bisogno le persone che l'hanno votato.
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Io spero che sia franco/franca nei fatti! ;D

    RispondiElimina
  5. Non è andata oggi..attendiamo
    Premio per te..ancora si

    RispondiElimina
  6. Ok non ci siamo ancora...stimo diventando ridicoli senza accorgersene!!!!

    RispondiElimina
  7. Disperazione allo stato puro... Credo di aver una grande sintonia per come la pensi. A me non me ne frega nulla che sia donna sol perché donna, ma capperi qui siamo al disastro. Bersani ha fatto un capolavoro: perdere le elezioni, spaccare il PD, fallire con il Presidente della Repubblica, e consegnare il Paese a B. di nuovo, bravo, complimenti! Per carità, non aveva un compito facile ma ha fatto un errore dietro l'altro. Ma perché, dico perché non votare Rodotà? Ah, è perché lo propone Grillo? 'a deficiente, e noi non contiamo nulla? Prodi per fortuna ce lo scampiamo, io non lo stimo e sarebbe comunque estremamente divisivo, ma porca miseria, il Paese affonda e voi cretini state ancora a ragionare con la logica della vecchia politica. Mi dispiace, ma a questo giro Grillo ha visto più lungo. E io non sono grillina.
    Aiuto, davvero. Il capolavoro: fra un po' si torna a votare e stravince B. Disperazione...

    RispondiElimina