Così non fan tutte!

Nella mia finta pausa pranzo anticipa alle 12:30 per sbloccare il cervello da un lavoro che sta iniziando a prendere una qualche forma (speriamo!), son capitata sul blog di Wonder, dove ho letto uno di quei post che ti dici: Vorrei averlo scritto io! Lo sappiamo, con i suoi può succedere abbastanza spesso.
La questione di Berlusconi e delle molestie (verbali) nei confronti di una dipendente della GreenPower è nota. Wonder ne fa un'analisi veramente perfetta, o almeno perfetta secondo la mia testa. 
Giusto per il gusto di darle ragione, vi racconto un episodio. 
E' sera e io sono a casa di un'amica, per una cena di compleanno: una serata child free, il papà si occupa del pupetto. Si parlava e uno dei presenti racconta di un messaggio pesante ricevuto qualche tempo prima in palestra. "M'hanno stalkerizzato!". Ci si è scherzato un po' sopra e io ho fatto presente che ci aveva fatto caso solo perchè lui è un uomo, altrimenti... altrimenti sarebbe stata solo un'altra goccia nel mare. In quel mare dove muoiono ogni anno troppe donne, dove i può uscire dopo 11 anni anche se hai fatto a pezzi la tua di donna, in un mare dove una se è bella non può essere brava ma deve stare li perchè non sai che fa e come lo fa, in un mare dove se fai presente che per una donna essere più o meno velatamente molestata verbalmente sei una femminista (parolaccia!), in un mare dove qualcuno si augura di avere un figlio maschio perchè è più facile (!) da gestire, in un mare dove son tutte uguali ma anche tutti uguali. Io mi sarei un po' rotta... anzi no: mi son proprio rotta!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. Anche io mi sono rotta, soprattutto di sentire risate compiacenti.
    Va bandito il riso, va incitato lo schiaffo, o il calcio, proprio "all'attributo" del patetico di turno!

    RispondiElimina
  2. anche io mi sono rotta. anche a me è piaciuto molto quel post di Wonder. e mi dà tantissimo fastidio che alla fine si critichi sempre la donna "che ci sta" e mai la società che trova divertenti o semplicemente normali certi atteggiamenti maschili (e non solo). leggi il mio ultimo post: non è solo Berlusconi, anche molte donne si adeguano perfettamente a quel modo di fare.

    RispondiElimina