Tele-lavoro

Telelavoro era una parola che andava di moda qualche tempo fa: oggi si preferisce dire che si lavora da casa. O almeno è questa la mia impressione. Ultimamente sto dando un nuovo significato al termine, anche se poi in questa accezione non l'ho mai messo in pratica! Ma mi tenta... per me telelavoro significa che mentre tu (figlio) guardi la tele io (mamma) lavoro!
immagine presa dal web
Non so come facciano le varie mamme lavotrici da casa (penso a GAB solo per fare un esempio blogghereccio!). Io con il duenne intorno non combino nulla. Se spedisco lettere con il piccone invece che mail faccio prima... un disastro! Capita anche a voi così o sono io che sono sdatta? Se avete qualche trucco... aspetttate... ok: ho preso carta e penna e piglio appunti!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. hjfxnren sgbgenhgncgjljgv...hai preso appunti? :-)
    allora...vivo la tua stessa situazione. Riesco a rendere al meglio con il lavoro da casa solo se la nana non c'è (lo preferisco perchè, data la situazione di crisi, almeno non spendo in benzina...poi qui, in cooperativa, le condizioni "metereologiche" sono pessime). Quando marta c'è, lo ammetto, un 20 minuti di tel. li vede, se io devo lavorare; a volte riesce a stare accanto a me e a disegnare oleggere, altre volte vuole scrivere anche lei al pc (e qui corre in aiuto un vecchio portatile, che ormai è diventato suo). Quando sclera non c'è nulla da fare, mi devo bloccare. Quando il mio non è un lavoro di testa, chiacchieriamo, giochiamo alle signore (io al pc e lei con la bambola)...insomma, interagisco con lei. Però, ripeto, quando sclera sclera, e io mi devo bloccare.

    RispondiElimina
  2. se sapessi come fare sarei ricca sfondata
    io non riesco nemmeno a lavarmi i denti in contemporanea col nano che lui infila lo spazzolino nel buco del lavandino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisogna ammettere che il lavaggio denti scatena spesso la loro... creatività!!

      Elimina
  3. C'ho provato un paio di giorni ed ho fallito!!!!!

    RispondiElimina
  4. Io neanche carta e penna riesco a prendere con quei due in giro...

    RispondiElimina
  5. Capperi!! Appena la mia bimba mi vede al computer vuole fare i numeri e le lettere oppure giocare con la Pimpa. Altrimenti mi chiama. No, io trovo impossibile lavorare a casa, infatti quando lo faccio è a notte fonda. Massima solidarietà! La realtà purtroppo è un'altra cosa..

    RispondiElimina
  6. lavoro? coi bimbi? io non riesco nemmeno a leggere le mail, figuriamoci lavorare. certo, per tre minuti si dedica a tirare fuori tutti i libri dalla libreria alle mie spalle, e poi altri sette minuti può guardare i teletubbies su youtube mentre io leggo sull'altra metà schermo... ma il lavoro di concentrazione sarebbe impensabile. D'altra parte non credo che i bimbi, a meno che non abbiano una decida d'anni, possano essere abbandonati per casa per ore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ore no! Qualche mezzo ora ogni tanto magari! Oh cmq siamo messe tutte uguali!

      Elimina