E così è arrivata...

... l'influenza! Stiamo spappolati sul divano in pigiamino (lui) e in tuta (io) a guardare rai yoyo. Col ciuccio! Perchè per quanto sia una mamma talebana davanti agli occhietti lacrimini del pupo... 
© 2013 Malanotteno
E così eccomi: con una mano accarezzo, con un'altra massaggio pancini, con un'altra scrivo questo post e con un'altra ancora tento di tenere su il cuscino. Se siete mamme il conto delle mani vi ritorna altrimenti capirete - forse - un giorno!

Devo stare solo zitta: lo so! Quest'anno è la prima. L'anno scorso di questi tempi avevamo già smesso di contarle le ondate di influenza. Tra l'altro il ragazzo ha avuto anche la bontà d'animo di ammalarsi in un periodo che ben si concilia con il lavoro di papà, per cui dovremmo riuscire a stare a casa a turno.
L'unica cosa che mi mette pensiero è il vomitino, perchè lo vedo veramente ingestibile. Per ora è stato poco e a scuola... speriamo di non fare la fine di Rachele!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

11 commenti:

  1. Noi per quest'inverno siamo a quota due, ma abbiamo il naso che gocciola e la tosse da ottobre.
    P.s. Sai che per il vomito la pediatra mi ha consigliato il the?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dici sarà uguale la camomilla? Oggi pomeriggio se ne bevuta una quantità notevole!

      Elimina
    2. Secondo me è una scelta anche più sensata, eppure lei mi ha detto che, con il vomito in corso, c'è il rischio di acetone ed il the aiuta.

      Elimina
  2. Le mamme-polpo, altro che mamme-tigre!, sono le più diffuse nella fascia d'età dei figli tra gli 0 e i 6 anni! ;D

    RispondiElimina
  3. Ma quanti tentacoli hai ancora? Povere no! Speriamo passi in fretta!

    RispondiElimina
  4. Noi solo naso gocciolino perenne dopo però aver passato un mese - e ripeto un mese! - da Ferragosto all'arrivo del fratello con perenne febbre ://
    Tanti auguri per una pronta guarigione!

    RispondiElimina
  5. Eh be noi abbiamo fatto Novembre in casa. per il vomito io ho usato una suppostina di peridon, e bisogna cercare di farli bere a piccoli sorsi, per evitare che si disidratino. con la febbre hanno avuto anch l'acetine, per cui supposte di biochetase e thè zuccherato e coca cola sgasata con un cucchiaino di zucchero. un abbraccio e buona guarigione a tutti e due!

    RispondiElimina
  6. Cucciolini.... Noi per ora ci siamo salvati dall'influenza, non dalle "febbri di crescenza" (quelle febbri misteriose da 39 e passa che durano un giorno) ma in compenso lottiamo contro i pidocchi!
    Un abbraccio e auguri! E buon anno!!

    RispondiElimina
  7. Già dato anche con il vomito...non me ne parlare che se ci penso fra un po' vomito io...

    RispondiElimina
  8. noi siamo alla prima. Sebbene da piccola sopportasse 40 di febbre correndo per casa , adesso con meno di 38 è due giorni che non si alza dal letto e io accanto a lei. Noi ce li facciamo tutti a turno..yoyo, cartoonito, super.. tipo che ci sono puntate dei fantagenitori di cui conosco tutte le battute, Sono due giorni che non va ascuola. stasera finalmente ha mangiato, ha voluto i tortellini. forse siamo ad una svolta-

    RispondiElimina