Capelli, ovvero un post di incoraggiamento in vista del parrucchiere!




Ho bisogno di un po' di sostegno! Oggi pomeriggio alle 5 c'ho appuntamento dal parrucchiere. E allora? Se lo avete pensato allora avete i capelli lisci. Si, perchè se avete i capelli ricci come i miei sapete bene che ogni taglio è un terno al lotto. Perchè la maggior parte dei parrucchieri sanno farti uscire dal negozio con una bella testina. Liscia, mortacci loro! Al primo lavaggio ti ritrovi come a) un coker b) un barboncino c) un nido di rovi d) una pettinata con i petardi. O tutte le opzioni insieme. Non sto drammatizzando. Sulla mia testa sono stati fatti numerosi esperimenti e portati a termine numerosi disastri. Mi hanno fatto un caschetto paro una volta! A me: Mafalda due la vendetta! Parevo una sfinge egizia....

In realtà qualche parucchiera in grado di fare un taglio da capelli ricci esiste. Io una ce l'avevo. E allora: dov'è il problema? Vi chiederete. Il problema è che mi sono rotta di doverci litigare ogni volta per una fattura. Ogni santa volta: Posso farla solo per la piega? No c@@@@o! Voglio la fattura sana, grazie. Essendo lei capacina, però - lo ammetto mestamente!-, ho continuato ad andare. La goccia è stata il trattamento riservato alla ragazza che l'aiuta. La vanità si è andata a far benedire a quel punto e la Lucia "tutto dentro o tutto fuori!" è tornata e le ha detto ciao ciao. A questo punto necessitava sostituta: trovata. Di nuovo: e allora? Dov'è il problema? Il problema è che 42 euro per taglio e piega (libera!)- anche se ci vado 3 volte l'anno- mi pare un filino troppo. In un'ora ero fuori... bel taglio, eh!
Stasera, quindi, vado da una nuova parrucchiera ed ecco spiegata la mia ansia. Ho bisogno di supporto. Sperate con me che non tornerò a casa così....







ps: l'appuntamento è alle 5... supportateme... via quello che vi pare!



Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

13 commenti:

  1. Se hai modo di migrare verso le lande padovane, ho una parrucchiera super da suggerirti, una che riesce a soddisfare anche le più ricciolute. Tutte le amiche che ci sono andate sono state estremamente soddisfatte. E fa SEMPRE la fattura.
    Potresti pianificare una gita al Santo, no? ;)
    In bocca al lupo per oggi!

    RispondiElimina
  2. Io ti penserò tanto!!!! Come sai, "invidio" i tuoi ricci, io che sono nata con la piastra incorporata!!!!! Non li tagliare troppo: poverini!!!!! E vogliamo una foto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la foto dipende dal risultato.. tu pensa che fino ai 18 li ho costretti con la piastra... uno schifo!

      Elimina
  3. piena comprensione, sono riccia! io mi trovai molto bene con il taglio più lungo avanti e più corto dietro sfilzato e sfoltito. li tenevo ricci ed erano meravigliosi!
    ora lasciamo stare come so messa, ma lo sai da foto postate altrove :)
    daje che sarai bellissima e poi oh, foto.

    RispondiElimina
  4. Io li ho mossi, una maledettissima via di mezzo :(((

    RispondiElimina
  5. 42...come la mia...che non riesco a cambiare da 15 anni! c'ho provato, ho provato anche a darmi una spuntatina da sola...nulla...torno sempre...anche lei è molto capace...però la fattura me la fa...capelli ricci? no, ma nemmeno liscio spaghetto. Lei però mi conosce, sa che deve farmi la piega "NATURALE", 'chè tanto io mica riesco a riprodurre il suo lavoro, e lisciata e leccata per un solo giorno non mi va affatto!

    RispondiElimina
  6. Oh come ti capisco! che tasto dolente! ho i capelli lisci, ma se i parrucchieri vivessero grazie a me, si sarebbero estinti da un bel pezzo!
    Non ti credere che sia soltanto con i ricci: i parrucchieri fanno sempre quello che vogliono loro, e quando il taglio riesce bene ok, siamo tutti contenti, ma se ti dico che SCALATI NON LI VOGLIO ed esco sempre con i capelli scalati, ci sarà qualcosa da chiarire, io e te, o no?
    quindi che dire... in bocca al lupo, ti penserò e domani aggiornaci!

    RispondiElimina
  7. guarda pensa che io ho i capelli mezzi mossi ed è ancora peggio che averli ricci, perchè non mi stanno ne ricci, ne lisci! un disastro!! vado dall'a parrucchiera 4 volte l'anno e quelle volte il conto è così salato che la fattura me la fa senza preoccupazioni!!!!

    RispondiElimina
  8. Capelli mossi, mossi male.
    Ogni volta che vado dalla parrucchiera piove, domani ci vado: nevicherà.
    Prima dei 25 anni ci andavo 1-2 volte l'anno, ora più spesso per via della tinta, vorrei smettere e lasciarli liberi, ma poi mi faccio prendere dalla sindrome "sembri una befana" e vado. Comunque è uno stress, non vedo l'ora di essere una befana davvero, così mi passa la sindrome! ;)

    RispondiElimina