Caro automobilista dei miei cojones...

Caro automobilista di prescia,
che ce l'hai tanto con me. Con me che ho deciso - pensa che strano!- di rispettare il codice della strada. Di fermarmi alla stop, di dare la precendeza a chi ce l'ha, di rallentare e fermarmi al giallo. Di rispettare la distanza di sicurezza e magari allungarla di qualche metro. Di non correre, ma neanche andare a passo di lumaca perchè dai impiccio.
A te dicevo, mio caro automobilista voglio dire una cosetta. A te che non sapevi dell'esistenza dello specchietto laterale lato passeggero, che ti avrebbe evitato di entrarmi quasi nella portiera solo lo avessi usato. A te che mi superi a 150 km/h mentre un camion di immette da destra e intanto mandi un sms. A te che ti infili contromano dietro a un mezzo con sirena. A te che non ti è chiara la differenza tra corsia di sorpasso e corsia di emergenza. A te che hai deciso proprio stamattina di imboccare alla velocità delle luce la strada dove venivo io con il tuo furgoncino, e di farlo contromano, nonostante la svolta abbia una visibilità pessima. Ecco a te in particolare, volevo far sapere una cosetta. In persocrso cittadino, diciamo sotto i 20 km, andando a 100 invece che a 50 risparmi al massimo 10 minuti del tuo preziosissimo tempo. Ecco, io ho un augurio per quei mitici 10 minuti. 
Ti auguro che tu possa passare quei 10 minuti seduti sulla tazza del cesso, in preda al peggior cagotto dai tempi dell'asilo. Oppure che tu li possa passare in cantina. Fradicio, in accappatoio, alla disperata ricerca del quadro dell'enel, perchè la luce è saltata insieme allo scaldabagno elettrico proprio appena ti sei tutto insaponato, capelli compresi. Oppure che tu li possa trascorrere ai piedi della donna che desideri. E che non te la dia nè oggi nè domani, manco a pagamento. Oppure che tu li possa passare in coda al super. Perchè la cassa con una sola vecchina con 4 cose non scorre, e le altre hanno file chilometriche. Perchè la suddetta vecchina deve pagare 22.45 € e li vuole pagare in monete. Da 1 centesimo. 

Con affetto, tua

Lucia Malanotte


Ps: e ricorda che t'ha detto culo. C'ho da lavorare altrimenti potrei continuare con questi auguri fino al calar del sole!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

12 commenti:

  1. E' che poi a queste grandissime teste di c@@@@ mai che succeda un incidente, o mai che ci siano i carabinieri appostati dietro l'angolo, mai che ci sia un albero comparso all'improvviso in mezzo alla strada su cui ci vadano simpaticamente a sbattere.
    Ti capisco, sai, soprattutto da quando in macchina con me ci sono i bambini...

    RispondiElimina
  2. Secondo te perché odio così tanto Milano?
    gli ha detto culo si, a quello. Io gli avrei augurato qualcosina meno simpatica... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sincera.... ho cercato di darmi un tono! Tanta solidarietà: io conosco Roma, ma anche Milano mi sa che non scherza!

      Elimina
  3. Quanto mi piace quella della cantina!!!! Te la rubo, mi serve per lo s......o che lavora nell'ufficio accanto!!!!

    RispondiElimina
  4. Il problema è che se si vogliono ammazzare da soli facciano pure ma in realtà ci vanno di mezzo tanti innocenti. Lo sai che qui a Roma è una vera mattanza quotidiana tra incidenti di motorino, biciclette travolte e pedoni investiti? Santa pazienza, ma saremo mai un popolo civile?

    RispondiElimina
  5. sei troppo gentile, per infrazioni del genere ci vorrebbe ben altro! Quella della cantina è fantastica!

    RispondiElimina
  6. Mi permetto di aggiungere al cagotto anche le emorroidi, perchè, te lo assicuro, sono una vera tortura. ;)

    RispondiElimina
  7. Te l'appoggio dalla prima riga all'ultima!

    RispondiElimina
  8. oh, vedo che il tema non vi tocca, eh!? :-)
    Peccato che in questo caso non si possa fare mal comune mezzo gaudio!

    RispondiElimina
  9. per farti compagnia stamattina ho evitato un frontale con un ubriaco che zigzagava per la strada e poi ha imbccato la rotonda contromano....
    più una sfida ad un incrocio dove un tizio con il mega jeep mercedes non voleva darmi la precendenza..

    RispondiElimina
  10. Hai espresso con chiarezza e ricchezza terminologica quello che penso anch'io di alcuni possessori di auto. Vorrei anche segnalare un'altra tipologia il possessore del suv-carroarmato che per accompagnare la figliolanza a scuola parcheggia direttamente dentro l'entrata dell'edificio. Ma cari vigili, ora che i comuni non hanno un ghello venite davvanti alle scuole a diffondere un po' di multine, grazie

    RispondiElimina