Se il buongiorno si vede dal mattino... torno a letto!

Il ragazzo stamattina s'è svegliato male. Ma molto! Del tipo che nell'ora di permanenza casalinga non ha fatto altro che strillare/piangere/urlare/lamentarsi e non è detto un'opzione per volta. tranne mentre si ciucciava il latte e si sbaffava la crostata.
Maritozzo s'è un po' alterato. Cerca sempre si fare il vago e trattenersi ma quando si incacchia con Matteo gli viene proprio una faccia apposita, che si vede da lontano un miglio quanto gli girano.
Io? Calma serafica, posso prendere il posto del maestro Yoda.
Porto il pupo al nido: devo dirvelo che non mi ha salutato con un sorriso? No, ecco. Si prevede un pomeriggio poco sereno. Devo pure portarlo con me a fare la spesa che dentro il frigo si inizia a sentire l'eco.
Parto per andare al lavoro e:
1. Mi piglio un vaffa da quello dietro di me perchè, a differenza delle 5 macchine davanti, do un senso allo stop rispettendolo e facendo passare quel povero Cristo che aspettava da un'ora.
2. Ci impiego un'ora e mezza (abbondante) per fare i 40 Km (scarsi) che mi separano dal lavoro. 30 minuti per fare gli ultimi 2 km. Il motivo per cui la strada ad elevato (risata!!!) scorrimento (2° risata più forte!!!) era completamente bloccata non è pervenuto. Manco quello per cui la parte sud di Perugia è intasata veramente!
3. Ho rischiato un incidente per via di una tipa che aveva deciso di cambiare fila senza guardare. S'è fermata a 5 cm dalla mia fiancata dopo che mi sono attaccata al clacson. S'è messa a ridere...
4. Ho rischiato un altro incidente causa un decelebrato che si è infilato - contro mano- nello spazio lasciato libero dagli altri automobilisti per far passare tre camionette della polizia penitenziaria che correvano manco andassero a catturare Sirus Black!

Ora, ciò nonostante mantengo la calma Yedi e vado avanti. Non ho avuto ancora il coraggio di controllare la posta. Se tanto mi da tanto c'è qualche richiesta assurda, tipo finire per domani un lavoro che dovrebbe scadere tra un mese.

Ora, viste le premesse della giornata vi comunico che io stasera mi strato sul divano (voce del verbo stratare) a guardare One upon a time e NON stirerò NON cercherò di finire di aggiornare le lezioni, che mi hanno cambiato il corso per la 4° volta in 4 anni, NON piegherò mutande, NON aggiusterò calzini. Anzi forse mi metto lo smalto. Oppure finisco il maglione (per me!) iniziato che la Scimmietta aveva 2 o 3 mesi (!). Il fato può esser così gentile da non mandare ulteriori sfighe dopo le 21:10? Grazie, eh!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

13 commenti:

  1. sul fato non garantisco ma sulle giornate che iniziano male e finiscono peggio si...e dopo questa iniezione di ottimismo ti auguro buona giornata!
    ps:se mi ci vuoi mandare...

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non ti ci mando... spero che tu lo faccia per mettermi in guardia!

      Elimina
  2. ahahahah, ho letto subito questo post perchè siamo sulla stessa barca sta mattina... anche il mio pargolo aveva una luna sta mattina, di quelle che ti fanno proprio pensare: che figlio adorabile! E poi il marito che è uscito portandosi via le mie chiavi della macchina, io che appena uscita di casa finisco con tutti e due i piedi nell'unica pozzanghera versione lago che c'era (e ho le ballerine), la suocera che mi avvisa che oggi deve farsi le unghie quindi non può gardarmi il pupo, cara lei, il marito che mi richiama due ore dopo e si arrabbia pure perchè lo insulto per aver preso le mie chiavi... sono solo le 12... speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. grande respirazione zen per 2 minuti funziona ma poi il traffico e l'ufficio spazzano la piccola serenità acquisita e mi dico sempre: ma perchè solo io devo pazientare?!?! noi mamme comunque dobbiamo avere molta ma molta pazienza...questo periodo sono la mamma cattiva xhè ho detto ai miei twins che devono aspettare natale per ricevere una altra "spilla" di regalo che ormai con i giochi che hanno accumulato tra un pò ci serve una altra camera!

    RispondiElimina
  4. Cestino stamattina si e' alzato con tutti i malesseri dell'enciclopedia pediatrica. Niente asilo, ma la nonna non c'e e così lo porto in ufficio. Ci metto un'ora circa per arrivarci, (Perugia sud e' costantemente intasata) e becco anche 5, e dico 5, camioncini dell'anas che intasavano una corsia per togliere alcune foglie cadute dai rami. In ufficio con Cestino succede di tutto. All'' uscita. La mia auto e' bloccata da un'altra parcheggiata in doppia fila. Del proprietario non c'è traccia. Ricompare dopo un quarto d'ora e dice:" oh scusa non mi ero accorto che ti bloccavo!!!!" .....visto la presenza di Cestino, non ho potuto dire parolacce. Ora siamo a casa, stiamo aspettando l'ipernonna che dice ritarderà per impegno improvviso. .....ah sta iniziando anche a piovere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stavamo in coda insieme... ma che c@@@#### è successo stamattina!!! ???? era moooooolto peggio del solito!

      Elimina
    2. Si parla di un incidente, ma quando sono passata io, in realtà non c'era niente...una di quelle file senza perchè, camioncini dell'Anas a parte!!!

      Elimina
  5. Benvenuta a Milano allora! :)))
    qui è così tutti i giorni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo non ci piove... solo che io abito in un buco di posto, dove la sera il massimo del massimo è andare al cinema. Ed è tanto che ce ne sono due!

      Elimina
  6. siamo nel primo pomeriggio... migliorata la situation?
    a volte le mie giornate iniziano in modo pessimo ma poi, sarà che penso che al peggio non c'è mai fine, alla fine migliorano quasi sempre, anche se di poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il ragazzo è dalla nonna! incredibilmente mia mamma aveva un'oretta e io sto respirando un po'!

      Elimina
  7. Ottimo programma per la serata, io opterei per lo smalto perchè ti obbliga a ulteriore immobilità e relax!

    RispondiElimina