Piccoli uomini crescono!

E' da sabato che respiro con la bocca: il naso m'ha dato forfeit! E' sempre così: hai primi freddi (meglio... freschetti!) mi piglio sempre dei sonori raffreddori. Oggi, però, era troppo bello per stare dentro casa. In più, quando sto acciaccata è meglio gestire il ragazzo fuori che dentro! Per cui, armata di forza, coraggio e - soprattutto- fazzoletti ho portato la scimmietta ai giardinetti.
Vicino casa nostra ce ne sono due, uno un po' più grande ma poco frequentato, un altro più piccolo e molto più affolato. Io preferisco il primo, perchè almeno non facciamo file per i pochi giochi! E' tenuto discretamente, anche se si potrebbe far meglio (come solito!)
Era da maggio- giugno che non andavamo: è un parchetto assolatissimo e quando inizia a far caldo non ci si sta. Bene, ecco la ragione del post: Matteo è cresciuto! Oggi si è mosso tra le giostre con una scioltezza che appena tre mesi fa non aveva. E' andato pure sull'altalena da grandi!!! A maggio ben se ne guardava!



Insomma... oggi pomeriggio commozione! E che farò l'estate prossima quando sarà ancora più autonomo e più grande? Prevedo la necessità di molti fazzoletti e non per colpa del raffreddore!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

6 commenti:

  1. Quanta ragione hai!!!!! Sono in una fase che dire che crescono velocemente, non rende l'idea. Ogni giorno qui da noi c'e qualche novità. Cestino ha iniziato anche a lavorare moooltooooo di fantasia ed ha volte mi racconta delle storie. Storie inventate si capisce, ma io ne rimango così sorpresa che vorrei scriverci un libro. In più fa delle cose che fino a pochi mesi fa nemmeno si sognava, tipo (e questa l'ho scoperta proprio ieri) mettere in fila le sedie di casa e passarci sotto come una galleria, oppure (e questa non e' buona ma oramai la sa fare), scavalcare il divano dalla parte dello schienale!!! In poche parole ...loro crescono e per noi e' sempre più complicata, ma che bello!!! P.s. Quant'e bello il tuo tesoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pupone ancora non parla granchè.. quanto deve essere bello quando Cestino ti racconta delle storie! In compenso ha iniziato a... d'altronde con il papà e la mamma che si trova!

      Elimina
    2. Non preoccuparti se ancora non parla granché. Oggi dice dieci parole e magari tra una settimana fa una frase completa!!! Succede così, all'improvviso ed e' un'esplosione di chiacchiere....poi non li ferma più nessuno!!!!!! Sono curiosissima di cosa ha imparato a fare il birbone!!!

      Elimina
  2. Ho avuto anch'io la sensazione che fosse cresciuto tutto d'un colpo al parco. La volta che ha deciso di salire sullo scivolo dei grandi, che fino al mese prima era intoccabile, la prima volta che ha cominciato a correre e giocare senza neanche degnarmi di uno sguardo, tranquillo.

    RispondiElimina
  3. Però è bello vederli crescere... a me non viene la nostalgia di quando erano più piccoli. Sono lieta che siano autonomi, sicuri, che non abbiano problemi ad allontanarsi da me. lo considero un complimento x il mio lavoro di genitore.......

    RispondiElimina
  4. :)))
    è bellissimo vederli "grandi"! a me piace tantissimo

    RispondiElimina