I-read 50 sbavature di Gigio

Io le sfumature non le ho lette, ma quando ho visto il titolo di questo libro non mi sono tenuta e l'ho preso. In versione ebook tra l'altro: Nin sai che mi sta prendendo bene? 
Il libro è simpatico, anche se m'aspettavo meglio. Ok che Mr Grey letterario è il top del top, ma il nostro povero Gigio deve proprio essere una schiappa su quasi tutti i fronti? Tutto il romanzo è un confronto punto per punto tra Mr Grey e il nostro Gigietto. Spalla di eccezione: la Gina. Per darvi un'idea del libro vi posto qualche perla...

«Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
«Ahah, tipo?»
«Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’.»
«Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?»

 Mr Grey ama legare la sua bella al letto per sentirsi in una posizione di comando. Il Gigio ama legare se stesso al divano per sentirsi in una posizione di telecomando.

Durante il sesso probabilmente Mr Grey trae ispirazione dai grandi dominatori della storia. Al Gigetto, invece, lo ispira un casino Pipino il Breve.

Mr Grey guida i giochi erotici per regalare orgasmi multipli alla sua donna. Il Gigio guida la multipla. 


E così via. Credo che se si è letta la trilogia e lo si sia fatto in modo ironico piaccia di più.. Guidizio complessivo: lettura da bagno. Definizione molto maschile ma calzante. O lettura da viaggio difficoltoso su mezzi pubblici. Diciamo che non serve molta continuità e concentrazione di lettura!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

10 commenti:

  1. Non ho letto l'oggetto della parodia ma credo che leggerò questo...

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono molto le parodie....preferisco romanzi con trame originali. Tra l'altro credo che a breve leggero' almeno il primo libro della trilogia....anche se a me i libri erotici non e' che mi piacciano tanto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse ho descritto male io... più che una parodia è un tentativo di smitizzare!

      Elimina
  3. Ho letto il primo della trilogia, quasi per caso. Secondo me é quella la vera parodia, il Gigio é l'originale!! Comunque: la trama é patetica, le scene di sesso prevedibili. Mi chiedo solo che razza di vita abbiano quelle cui é piaciuto. Comunque, per non buttare altri soldi ho cercato in rete qualche spoiler sui due volumi successivi (sono curiosa...): vissero tutti felici e contenti!! Ma va???

    RispondiElimina
  4. ah ah ah ah ah ah
    quasi quasi lo prendo :-)

    RispondiElimina
  5. Ah ah, la Gina! Mica sono io però, sia chiaro!
    :-)
    Se lo trovo in biblio faccio lo sforzo di leggere almeno questo... gli altri mi sono rifiutata!

    RispondiElimina
  6. hoho letto il post sotto...mamma mia anche casa mia e' ridotta cosi' tra l angolo del divano c'e' la zona bimbo ehehe...camioncini dapertutto

    RispondiElimina
  7. Non lo ho mai letto, ma credo che un pò di umorismo possa fare bene, ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non ho letto Le sfumature, ma una persona cara me ne ha parlato malissimo, quindi potrei consolarla e risarcirla regalandole questo! Grazie!

    RispondiElimina