#pendolari

Forse ve ne siete accorti, ultimamente latito. Il fatto è che la mia vita ha ricevuto qualche colpo e io mi devo ancora assestare. Nulla di troppo grave,  ma non sono ancora pronta a parlarne.  Mi sento come se stessi correndo su un TAV solo che non sono seduta in 1 classe ma spiaccicata sul muso, visto che mi ha travolto.  C'è il caso che se frena il treno è pure peggio!
Ma non di questo volevo parlare.  Sono tornata ad essere una pendolare ferroviaria e ho scoperto di non aver perso l'abitudine.  Per chi se li chiedesse, cosa caratterizza una pendolare da un viaggiatore saltuario?
Alle 14:11 il viaggiatore saltuario accellera il passo.  Il treno parte alle 14:15 sia mai che lo perda.  Il pendolare si ferma un attimo e valuta la possibilità di comprare una rivista all'edicola fuori della stazione.  Il viaggiatore saltuario porta la giacca o i pantaloni bianchi e non sa come star seduto per non rovinarli, morendo di caldo o di freddo.  Il pendolare fa del vestirsi a cipolla uno stile di vita: porta così tanti strati di vestiti che tra il più esterno e il più interno ci passano due taglie. Il viaggiatore saltuario chiede "è occupato questo posto?". Il pendolare chiede se è libero e se non lo è vuole sapere da quale stazione,  perché un posto a sedere non si lascia sprecato. In un viaggiatore saltuario l'annuncio del ritardo scatena il panico,  nel pendolare una gradazione di sentimenti dall'odio profondo alla rassegnazione più nera. Il viaggiatore saltuario non dorme perché ha paura di perdere la fermata,  il pendolare riconosce come il treno si ferma alla loro!
Ps:in questi giorni non sono stata neppure dietro al contest che ho lanciato! Mi aiutate? Anche solo votando. Grazie.
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

11 commenti:

  1. Mi chiedevo cosa fosse successo! Ehi se posso fare qualcosa, abitiamo solo a pochi minuti di auto eh?!?!
    Il contest? O_O!!! Mi sa che mi sono persa il post, ora vado a vedere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! niente di grave, diciamo. Diciamo che da qui a 6 mesi probabilmente la nostra vita sarà un filo presa e capovolta: magari sarà pure meglio ma per ora mi mette un po' di ansia. Aggiungi situazioni al lavoro molto pesanti, anche sul piano personale, ed ecco che il piccolo quotidiano diventa pure troppo da gestire!

      Elimina
    2. Ok rispetto il silenzio ma sento profumo di grosse novità!!!

      Elimina
  2. Coraggio cara! La vita ci mette alla prova ma sono sicura che te la caverai alla grande!! Ciao!!

    RispondiElimina
  3. ma sai che e' una vita che non vado in treno..?

    RispondiElimina
  4. Tesoro mi dispiace.... cerchiamo il lato positivo: se viaggi sul muso del treno risparmi sul biglietto, no? e in stazione arrivi prima di tutti gli altri, così i taxi saranno liberi e potrai scegliere quello con conducente più figo. ti ho convinta?

    RispondiElimina
  5. la dura vita del pendolare...e poi con quei terribili treni regionale che ci ritroviamo:-(( il contest l'avevo visto ma io halloween non lo sopporto proprio..! meno male che mio figlio non l'ha ancora scoperta perchè sono sicura che dall'anno prossimo mi toccerà sfornare fantasmini, scheletri ecc;-))

    RispondiElimina
  6. Eh già la vita del pendolare saltuario...
    Un po' a singhiozzo e in attesa un po' come mi sembra di capire sia la tua. Spero passi presto!

    RispondiElimina
  7. odio i treni!!! pesante pesante....spero che tu stia presto serena!!!

    New post Non solo moda...un mood, un modo d'essere con Smallable http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/moda-smallable/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  8. Il fatto e' che sei stato pendolare per qualche anno, lo rimni per sempre...ho almeno io adesso quando salgo sul treno ho sempre l'impressione di non essere mai scesa...e mi comporto da pendolare anche ora che lo uso occasionalmente!!
    E lo odio il treno...come ho scritto in uno dei miei primi post, pensa un po!!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara!! Spero non sia nulla di troppo radicale! Epperò la vita del pendolare è pesantissima.... Coraggio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina