Chiuso per lavoro!

Qualcuna di vi forse si starà chiedendo che fine avrò mai fatto! Passerà tutto il tempo a legger libri visto che qui, dal blog, non parla che di quelli?
No mie care, proprio no. Diciamo che il blog è un filo in stand by per ... lavoro. Io ho a mia disposizione mezza nonna, un quarto di un'altra, mezza baby sitter e qb di zii. In pratica mi scirocco il pupo abbastanza in autonomia con qualche fondamentale aiuto. Tanto fondamentale che in questi giorni che è venuto a mancare rischio lo sbrocco! Lunedi dovrei rientrare al lavoro, in via ufficiale perchè anche questa settimana ho fatto le 2 o le 3 di notte più di una sera per finire una relazione. Ebbene... mia mamma non c'è fino a giovedi e per lo più è disponibile il pomeriggio. Mio fratello ha un esame mercoledi per cui non gli posso rompere. Mia suocera lavora, mio marito deve andare fuori l'unico giorno in cui gli potrei lasciare il pupo. E fino a qui non ci sarebbe grosso problema: chiamo la baby sitter, no? No. Perchè la nostra unica mezza baby sitter ha riprende lunedi a lavora a tempo pieno come educatrice al nido dove aveva fatto qualche sostituzione. Ottimo per lei che son due anni che lavoricchia, un disastro per me.

Dobbiamo resiste fino all'inizio della materna, 11 settembre. Senza esser riusciti ad avere lumi dalla scuola, tra l'altro, circa orario, inizio della mensa, introduzione dei bambini, materiali e via dicendo. Dopo una mia mail minatoria (telefono perennemente staccato e  scuola misteriosamente chiusa durante gli orari di apertura), mi fanno sapere che martedi o mercoledi sapremo quando ci sarà la riunione con la direttrice e le maestre. Capace che la fissano il pomeriggio prima...


Ora, in qualche modo faremo. Io per fortuna ho un lavoro molto flessibile (leggi: laverò di notte pure la settimana prossima), che se avevo il cartellino mi avevano già ricoverato con il TSO, e probabilmente mi porterò pure il pupo a lavoro un paio di giorni (anche se la prova fatta non è stata delle migliori... non ha chiaro che la mia collega non è li a sua disposizione per giocare!). In questo tram tram, però, non vi offendete se vi trascurerò un altro po': me lo promettete?
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

8 commenti:

  1. Certo che anche tu non sei tanto messa bene con aiuti per il pupetto
    ...ehehelp...
    Io ti aspetto..per fortuna esistono i feed che mi avvisa quando aggiorna, meglio di così...

    Un bacione



    RispondiElimina
  2. L'estate è decisamente una stagione difficile! ;D

    RispondiElimina
  3. ok ti aspetto.promesso.fossimo vicine ti aiuterei io anche se pure quì non stiamo messi benissimo...però il pupo cn il mio duenne e poco più si divertirebbero!anna

    RispondiElimina
  4. Cara forza e coraggio!!! Anche noi cominciamo l'11 settembre e in bocca al lupo ai nostri maschietti;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! e pure Cestino! Tutti alla scuola "dei grandi"! in bocca al lupo!

      Elimina
  5. Come ti capisco!!! Mi barcameno puro io e ed e' stata dura con alti e bassi tutto l'anno perciò prometto solennemente che non ci rimarrò male se scriverai poco o niente in questo periodo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Guarda io ho saputo qualcosa giusto perché ieri mattina ho beccato una delle maestre dal parrucchiere. La riunione ci sarà dopo l'inizio dell'asilo, la prima settimana non c'è mensa ma escono comunque alle una. Munirsi di sacchetta e grembiulino più piccola merenda per metà mattina: le mamme sono vivamente pregate di non piangere all'entrata ( ne dall'emozione, ne dalla contentezza!!!!) ;-))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo come!!! Niente lacrime??? tutto ma non toglietemi la lacrime!

      Elimina