Rincoglionimento... e felici e contenti!

Oggi avrei dovuto fare un post fotografico e descrittivo sul fantomatico viaggio a Cork... Ho prestato la macchina fotografica a mia mamma che oggi aveva un matrimonio. A Roma. Domani torno in possesso - spero- dell'apparecchio e finalmente sposto le foto sul pc e procedo. Giuro. Stavolta lo faccio!
Intanto che mi trovo comunque condivido una piccola gioia. Ieri abbiamo avuto un matrimonio anche noi. Avevo un vestito troppo lungo (mi sono presa il vestito 200 volte nelle scarpe!), le scarpe mi hanno massacrato (mi piacciono tantissimo... sono... fichissime! Però alle 9 mi sono messa le birkenstock... tanto il vestito era lungo...), la messa è durata una vita perchè c'erano 3 matrimoni e 1 solo registro parrocchiale da firmare (il matrimonio era a Spello che è un'Unità pastorale, cioè ci sono più chiese parrocchiali) ma, rullo di tamburi, abbiamo superato la prova pannolino!!! Dalle 16:30 alle 23:30 solo una piccolissima pipì fuori posto! Una sola! E dopo il momento del lancio del riso, del volo delle colombe e della corsa in salita e discesa in rischiò... c'aveva seri motivi di distrazione! Tra l'altro da quando anniamo elimitato il pannolino il giorno ha smesso di farla anche di notte! Non mi sembra vero! Tre giorni ed è passata la paura! Speriamo continui così! (La prova contenimento del casino del bambino è stata più ardua di quella del contenimento della pipì! Almeno per noi!)
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

7 commenti:

  1. wow...ero a spello qualche giorno fa! la nostra vacanza l'abbiamo trascorsa tra paesini dell'umbria. Notte e in bocca al lupo!! se si è fortunati lo spannolinam.dura poco, mi sembra che siate sulla buona strada ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bravo! Quanto ha adesso? Noi tenteremo la prossima primavera (ora Mya ha 21 mesi), tanto l'imminente arrivo del fratellino avrebbe rovinato eventuali traguardi intermedi di successo :)
    Come ti capisco per i tacchi, io li avevo sempre su ma da quando sono rimasta incinta la prima volta li ho chiusi nel dimenticatoio :( e se provo di indossarli ci resisto assai poco.
    Attendo le foto... curiosissima sono!

    RispondiElimina
  3. Ohhhh i matrimoni con Cestini al seguito sono una vera prova....complimenti per il pannolino, noi dopo 15 giorni di mare e qualche progresso, siamo tornati al punto di partenza. Non so se sia il caso di insistere perche' non mi sembra pronto ma se non lo faccio ora, dovrò aspettare il prossimo anno. Avrà tre anni e forse allora sarà tardi. Accetto consigli a man bassa e di qualunque natura!!!!!

    RispondiElimina
  4. caspita quante più brave di noi (io e piccola lù)!complimenti per lo spannolinamento!!!

    francy

    RispondiElimina
  5. Yuppi quanta gioia trasuda questo post!! Noi con la spannolinamento diurno non abbiamo avuto grandi problemi (a circa 2 anni e mezzo) mentre con quello notturno siamo a "caro amico". La bimba ha quasi 5 anni e da maggio tentiamo ma qualche notte va bene, qualche notte il diluvio. In vacanza abbiamo dovuto "pannolinarla" per motivi logistici. Ma io non oso dir nulla perchè la mia storia è di enuresi protratta molto a lungo.
    ciao cara, e prenditi i tuoi tempi!

    RispondiElimina
  6. Spello, più lo guardi più è bello!
    Avevo degli zii a Foligno, conosco la zona :-)
    Che coraggio un matrimonio con un neo-spannolato :-)
    meno male che è andato tutto bene!!
    Non vedo l'ora di vedere le foto di Cork!!!!!!!

    RispondiElimina