Case per sognare... case per i nervi!

Premessa al presente post:
Tra un anno di questi tempi saremo di traslochi. Andremo a casa nuova, la nostra (si, va beh.. della banca!). Tralascio qui la fatica, l'ansia e le mille piccole rinunce per poterci comprare casa da soli, i conti da fare e la consapevolezza che solo quella casa con quelle condizioni avremmo potuto avere. Ora, noi abitiamo in una casa affittata come non ammobiliata, ergo abbiamo un certo numero di mobili. La cosa più complicata quindi sarà cercare di utilizzare più mobili possibili di quelli che abbiamo, che di comprarne di nuovi non è granchè aria! Con il Maritozzo, per ciò, ci stiamo molto impegnando e sbizzarrendo su come sistemare le cose. Oltre ai planner e al sito dell'Ikea (santa subito!), degli hackeraggi dell'Ikea e a qualche cosa qua e là su internet, abbiamo iniziato a guardare anche qualche rivista di arredamento. 
Ecco ora inizia il post vero e proprio...

Vorrei capire che diamine di idee mi possono venire guardando case enormi arredate con il 90% di mobili costosi e uno o due pezzi Ikea per un tocco cheap & chic! Case con cucine di 20 mq come minimo, con isola, penisola e tavolo... ma quando mai mi ci entra in una casa di un normal trentenne! Case con living grandi come tutto il mio appartamento di ora (i più piccoli, eh!)! Case con bagni-spa che ci puoi pattinare... ma andate un po' a morir ammazzati! E non è che abbia mai comprato "Case Sborone" o "Case Regali" o "Case che non ti potrai mai permettere manco se ipotechi la tua anima"! No, ho preso tutta roba molto nazional popolare tipo Cose di Casa o Casa Bella. Cari redattori, mi spiace dirvelo ma Lapo non compra la vostra rivista per decidere come arredare casa!  La vostra rivista la comprano persone normali, che lavorano (per fortuna!) e quindi hanno la fortuna di poter comprare casa (perchè so che c'è chi sta peggio e non se lo può permettere), ma che magari non possono permettersi l'architetto. Ecco queste persone hanno case medio- piccole o piccole.
E va bene che queste riviste voglio proporre qualcosa per sognare, ma non ve ne passate! Deve essere un di più, no solo quello! Altrimenti invece che sognare ci prende un attacco di bile!
Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

11 commenti:

  1. Ciao, anche io la pensavo come te quando sono andata ad abitare nella nostra casa di 65mq; poi un giorno, guardando una sfilata di moda ho avuto un'illuminazione. Credo che quelle riviste siano paragonabili alle sfilate di alta moda, ti danno l'idea di un gusto di uno stile, poi tu vai a cercare quello che ti puoi permettere e che richiami l'idea della rivista/sfilata. Per quanto mi riguarda ho deciso di arredare una stanza alla volta. Dopo sei anni sono al bagno e alla cucina, il resto e Ikea, pian piano arriveremo a tutta la casa.
    Ciao Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la capisco la questione dello stile, però ci sono riviste di vari livelli! Da AD mi aspetto un livello alto ma da brava casa...

      Elimina
  2. mi sa che ti conviene farti mandare il giornale dell'ikea, quello con le (finte) situazioni familiari, dove ti trovi case giganti, ma anche spazi piccoli arredati con intelligenza. Noi siamo ancora alla fase affitto, ma se andiamo di 'sto passo...hmmm...mi sa che non passeremo mai alla seconda fase.
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava... il giornalino dell'ikea è l'unico che mi da soddisfazioni!

      Elimina
  3. ahahha siamo ugualiiii..^^
    mo' ti dico.
    allora io sono andata a vivere nella nuova casa della banca quando proprio e0 nato mattia..giusto giusto, ho partorito neanche a farlo apposta.
    quando e' stata l ora del trasloco dalla mia casa in affitto...abbiamo cercato di salvare piu' mobili possibili compreso la mia camera da letto e qui viene il dilemma.
    devi sapere che quando sono andata a convivere ho scelto una camera costosa non di che cifrqa eh pero' ho scelto qualcosa che non fosse proprio un legno scarto.
    ma purtroppo il mio nuovo appartamento e' mansardato l armadio non ci stava ç_ç mi veniva da piangere portarlo da un falegname e tagliarlo ...ho optato per non metterlo in centro camera ma bensi' spostato fa bella figura lo stesso tanto la camera e' talmente piccola...

    ecco perche' io se tornassi indietro non andrei piu' in affitto e non comprerei piu' mobili tanto poi le stanze pare impossibili sono sempre diverse e non ci stanno piu'...

    passa da me c'e' un post interessante ^^ ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure noi abbiamo problemi con l'armadio della camera! é troppo piccolo per la parete dove deve andare, ma o li o li... ci inventeremo qualcosa con il cartongesso!

      Elimina
  4. ma poi tesoro posterai le foto della tua casetta.?
    e la camera del piccolo? com e' fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e come non le posterò! Non mi sopporterete più! Già mi immagino! Per la camera del pupo a livello di mobili meteremo poco (almeno ha pià spazio per giocare!) ma ho già un paio di idee sulla pittura delle pareti che manco Barbara di real time!!

      Elimina
  5. anch' io (sempre che vada tutto come deve!!) l'anno prossimo a quest'ora sarò di trasloco... e anch'io mi sbizzarrisco con planner ikea... Le riviste le ho abolite, mi fanno perdere il contatto con la realtà!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello... allora non sono sola!ci daremo consigli da architoroni allora!

      Elimina
  6. concordo su tutta la linea!
    sono tutti castelli, altro che case! e poi magari ci mettono il complemento ikea tipo tappetino o tovaglietta che è l'unica cosa che ci possiamo permettere. arghh!

    RispondiElimina