Ma come ti vesti? Aka quei 10 giorni di mezza stagione

Ho ricominciato a prendere il treno per andare a lavoro.  Per ora è un esperimento di un mese,  per vedere se il sottile equilibrio di incastri che comporta funziona o no. Per ora son contenta.  Nonostante i ritardi e certi treni, il fatto di non dover guidare ripaga. Sarà che son stanca e la strada è sempre un delirio,  che la mia anima ecologica gioisce, sarà come sarà,  penso si possa fare.
Sicuramente un certo peso ce l'ha la possibilità di dedicarmi ad una delle mie attività preferite.  Osservare le persone,  che in questi giorni danno molte soddisfazioni.  Gente in sandali seduta accanto a tipi in stivali da neve. Ragazze con il piumino pesante ed altre solo in maglietta.  Tipi, come me, che optano per la cipolla che la mattina non basta e nel pomeriggio ti costringe ad andare in giro come un portantino, tanti sono gli strati che tieni in mano. Gente così,  pendolari!

Share on Google Plus

About ...ma la notte no!

    Blogger Comment
    Facebook Comment

9 commenti:

  1. ah allora sei come me...
    quanto mi piace spettegolare mentalmente sulla gente per strada.
    adoro poi quando sono in spiaggia e ascoltare i discorsi del mio vicino di ombrellone..
    si sono un impicciona di natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda ... il mio è una sorta di interesse antropologico!

      Elimina
  2. Viaggiare in treno è creativo! ...a parte la cipolla!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ah hahah, come mi rivedo in quella vestita a cipolla!!! :-)))))))

    RispondiElimina
  4. Io mi porto dietro una borsa molto capiente e, a tratti, molto pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io :D E siccome sono anche bassa, la borsa sembra più grande di me e mi sento scema :P

      Elimina
  5. Pendolare Verdiana presente! Mi piace viaggiare in treno per diversi motivi...quando non mi alieno in qualche libro, faccio chiacchiere con le compagne di viaggio e studi antropologici sul campione di popolazione presente. Il materiale più bello però è quello del treno del ritorno: i ragazzi all'uscita da scuola sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io viaggio con gli studenti universitari!! mi fanno tenerezza e "rabbia" allo stesso tempo: mi ricordano constantemente che non sono più una di loro!

      Elimina
  6. e sedersi su una panchina di un centro commerciale e osservare le persone che passano.... ne vedi veramente di tutti i tipi!

    RispondiElimina