Oggi sono andata alle poste in centro. Di nuovo. Mentre andavo correndo, per infilare altre due commissioni, è iniziato a piovigginare. Una pioggia leggerina e bella. Io adoro camminare sotto la pioggerella! L'ho scoperto in Olanda, quando le uniche due folli ad andare in bici CON L'OMBRELLO sotto l'acqua eravamo io e Iko, compagna di stanza giapponese. Ho resistito due settiman poi mi sentivo scema e ho inizato a fare come gli olandesi: sotto l'acqua con i vestiti giusti. E se ti bagni t'asciughi ed amen! Lo metto tra le dieci cose belle che mi hanno dato quei mesi.
E sotto l'effetto romantico della pioggerellina pensavo a come si riconosca un sud europeo da un nord europeo. I primi tendono a spaventarsi della pioggia: siamo pieni di ombrelli e ombrellini che apriamo alle prime due goccette. I secondi se ne vanno stoici sotto l'acqua senza batter ciglio (e con i calzini nei sandali! ;-) ). Ecco, volevo far presente che è una gran perdita. Per il cantare mi devo ancora organizzare, ma camminare sotto la pioggerellina (non vi fate strane idee: sono italiana! Con l'acqua a secchi vado di ombrello!) è una di quelle dieci piccole cose della vita che la fanno sembrare più bella (le altre 9 sono tuo marito che già dorme ti cerca nel letto quando ci sgattaglioli dentro, tuo figlio caldo di letto e profumato di sonno da stringere la mattina, il profumo del pane caldo, il piumone che ti avvolge nel letto, il sole timido di primavera, la farfalla che si posa sulla tua mano, il pesto di mamma, la spremuta di arance vere e l'orzino che la sera mi prepara Maritozzo). Per cui alla prossima pioggerellina, datele una possibilità di lavar via un po' di polvere.
Ps: lo so la canzone è triste, e l'incontrario del post: ma è così bella!
oh si! concordo,
RispondiEliminaanche io sono anti ombrello, a meno che proprio non si siano aperte le cateratte del cielo.....
bello, mi piace assai
bene allora potremmo farci una passeggiatina bagnata! pure io se diluvia dico passo!
EliminaIo invece amo moltissimo gli acquazzoni, ne ho presi talmente tanti in bici, anche se in italia! Ma d'estate...solo d'estate, o, al limite, in primavera, in inverno nooooo!!!!! ;)
RispondiEliminaSono senza ombra di dubbio, sud europea. Un ombrello in borsa, due in auto e ovviamente, cappello!!!! Secondo me, m porto sfiga da sola!!!!!
RispondiEliminaMa se una poveraccia soffre di sinusite e cervicale e le si bagna la testa con la pioggerella, poi il romanticismo finisce subito! ;)
RispondiEliminaBeh, c'è sempre lo scafandro!! ;)
Eliminase passi da me ho un paio di premi per te ;)
RispondiEliminaE' verissimoooo!! In UK uguale, e io ho imparato, tanto i capelli in disordine ce li ho lo stesso, qualche goccetta me li ravviva! ;)
RispondiElimina