Due anni fa a quest'ora avevo appena finito di pranzare dai miei suoceri un po' sconfortata. Mi faceva male tutto! Ero sicura che "Ecco... ci siamo!" Ma l'ostetrica al monitoraggio non aveva lasciato speranze: "Seeeehhhh! Te li finisci tutti i dieci giorni, vedrai!" Per fortuna, però, Maritozzo mi vedeva strana, così non è andato al lavoro e siamo andati a casa. C'erano i Cariparma test match alla tv. Ci siamo visti Italia- Giappone e io continuavo a non trovare pace. Alle 5 mi si sono rotte le acque. Panico. Non ho capito bene che stava succedendo li per li (e neanche dopo ad esser sincera!), ma fatto sta che c'eravamo: dopo tanto averlo aspettato Matteo sta arrivando! Non voglio dire che il parto è stato rapido e indolore, però mi ritengo molto fortunata: primo figlio partorito in 5 ore, se me lo avessero detto prima c'avrei messo la firma! Sui punti un po' meno...
Insomma... oggi Matteo compie due anni. Chiama mamma e papà, sa quello che gli piace e quello che no, fa pipi e popò sul vasino già da un po', sa dire (finalmente!) il suo nome e quanti anni ha, balla, canta e mi abbraccia forte forte se gli dico che son triste. Va anche in giro a calarsi le braghe e a romper teiere del servizio buono, ma il bilancio è talmente in positivo che neanche ve lo dico! La nostra vita è stata stravolta, girata sotto sopra almeno due e tre volte e riappoggiata capovolta, ma ormai questo shakeramento continuo è il mio ritmo basale!
Quest'anno festeggiamenti ridotti: niente festa vera e propria perchè abbiamo veramente pochi amici figliati e trovarsi tre bambini e 20 adulti mi faceva tristezza. E allora, domenica solo Matteo come bambino libero sfogo ai desideri di nonnitudine o paterni degli zii. Una cosa semplice, ma carina, con torta fatta in casa e qualche palloncino. E una fetta di torta alla crema con panna come cena. Ogni tanto uno strappo alla regola bisogna pur concederselo!
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Auguri ometto!!!
RispondiEliminaTanti auguri!
RispondiEliminaAugurissimi al piccolo!
RispondiEliminaTanti auguroni al tuo ometto!!! Ps ci azzeccano sempre ostetriche e ginecologi..
RispondiEliminaAugurissimi a Mattero e anche a voi, in fondo è l'anniversario della vostra rinascita come mamma e papà! E per la festa, ottima scelta, tanto alla sua età non so nemmeno quanto se la gode.
RispondiEliminaauguri amore di papà!
RispondiEliminaAuguri, auguri, auguri!
RispondiEliminaBelli i due anni, bellissimi!
Insomma, Ninin, ne vogliamo parlare...?
Elimina;)
Arrivo in ritardo di un giorno ma ieri è' stata una giornata un po' fuori dagli schemi e neanche il tempo per una mail!!!!! Auguri al piccolo Matteo che dovrebbe essere una vere "teppa", auguri alla sua mamma e al suo papà che da due anni vivono shekerati!!!!
RispondiEliminaP.s. Ieri è' nato anche il figli di una mia cara amica, proprio li da te e si chiama Mattia!!!
anche io...ritardo, ma...BUON COMPLEANNO!!!
RispondiEliminaPuntualissima per i suoi 2 anni e un giorno!
RispondiEliminaTanti auguri!!!
Direi che le cose semplici sono sempre le migliori! Tanti auguri!
RispondiElimina