<p>Si, lo ammetto:mai letto nulla di Pennac. E questo nonostante mia madre lo adori e ci siano diversi volumi da lei! Questo è il mio battesimo. La lunga notte del dottor Galvan. Più che un libro un raccontone da leggere velocemente, un pomeriggio che il pupo dorme di più o una sera che riusciamo a sopravvivere al divano. Paradosso, leggero umorismo e un modo di scrivere delizioso:se è questo che cercate, qui lo troverete. Buona lettura!
Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemamma.
Adoro Pennac in tutte le salse!
RispondiEliminaPenso che lo comprerò, mi ci vuole un pò di umorismo in questo periodo!!!
RispondiEliminaNell' tua situazione in bilico tra un lavoro e qualcos'altro... non so se é la cosa migliore... o forse si.... fammi sapere!
EliminaLo stile di Pennac è inconfondibile.
RispondiEliminaSpiritoso e sottilmente ironico.
A me piace.
Ciao!
Se ti è piaciuto questo, che fra i Pennac(chioni) è quello che mi piace di meno, amerai alla follia il ciclo della famiglia Malaussene! Devi assolutamente leggerlo! ;)
RispondiEliminaallora segno il nome sulla lista dei desideri libreschi!
EliminaOgni tanto lo leggo (l'ultimo è stato Diario di scuola) ma non sono una fan sfegatata mi sa che non colgo tanto la sua vena ironica :-S
RispondiEliminaSe è leggero e divertente mi piace!Una domanda tecnica: dove scarichi ebook?sono tutti a pagamento?sono alle prime armi con questo aggeggio e l'anteprima è gratuita, ma poi per il libro intero bisogna pagare, è sempre così?;-)
RispondiEliminaio li scarico da amazon principalmente perchè utilizzo l'app del kindle, che legge bene solo i suoi formati! Qualche cosa gratuita c'è (giusto i classici e poco oltre) però approfittando delle offerte riesco spesso a prendere titoli a prezzi stracciati (tipo 0.99 o 1.99). Per i libri veri i prezzi alti hanno senso sugli ebook quando vedo roba sopra i 10 euro mi sembra assurdo!
Eliminaciao tesoro sono venuta a leggerti un po'..
RispondiEliminaOps... ma lo sai che non ho letto niente di suo???? Dovrò rimediare!
RispondiEliminaAnche io ho letto pochissimo di Pennac solo perchè mia mamma li ha tutti e io non volevo diventare "troppo simile a lei". Mannaggia all'adolescenza, l'antipatia per principio mi è rimasta, anche se i tre/quattro che ho letto mi sono piaciuti molto, compreso Galvan!
RispondiElimina