Avete un figlio che deve recuperare fisica? Non un neonato, certo: parlavo di quelli più grandi, più pelosi e più difficilmente gestibili! Bene: questo è il libro che fa per voi! Cioè, per loro. Questo libro l'avevo regalato appena uscito a mio fratello pensando potesse essergli utile per preparare un qualcosa di figo nella tesina di maturità. Non so se e quanto ne abbia letto ad esser sinceri! Io me lo sono portato a casa qualche tempo fa. Nonostante il rigore e la presenza di qualche formuletta, il libro si legge molto bene, e se avete un debole per i super eroi vi potrà piacere. Certo non è un romanzo: è un saggio scientifico vero e proprio, ma senza i soliti esempi della fisica. Vuoi mettere capire la gravità con i balzi da 200 m di Superman, invece che con il piano inclinato!
(ps: comunque il mio preferito è e resta batman! E che ce vole a fa superman se sei superman!)
Questo post partecipa al venerdi del libro di homemademamma
Update: credo che il volume sia uscito in edicola in questi giorni con focus (credo! passavo con la bici mi sembra di averlo visto di sfuggita!)
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
uh, l'ho regalato a mio marito qualche anno fa, lo ha letto volentieri e anche lui ha detto che sarebbe molto utile x chi deve accostarsi alla materia!!!!
RispondiEliminaAnche il mio undicenne ha una passione per Batman!
RispondiEliminaProvo a noleggiarlo in biblioteca, gli do un'occhiata! ...Al libro intendo!
;D